HTC Sense 5.5: ecco le novità della nuova UI

15 Ottobre 201319 commenti

Il nuovo HTC One Max non è l'unica grande novità delle ultime ore del produttore taiwanese, infatti con questo gigante phablet Android sarebbe arrivata la nuova e tanto chiacchierata release della celebre UI HTC, la Sense 5.5. Alcuni giorni fa erano state anticipate le novità di questo piccolo upgrade, il quale nasconde tante grandi novità.

La prima grande novità della nuova Sense 5.5 riguarda BlinkFeed, il quale, oltre ad arricchirsi di nuovi contenuti, menu e controlli è adesso disattivabile tramite un semplice pulsante, posizionato all’interno della schermata di personalizzazione delle homescreen:

BlinkFeed adesso integra perfettamente tutti i social network più diffusi, come Facebook, Google+ e Instagram, inoltre è possibile anche effettuare delle ricerche mirate per poter realizzare degli appositi custom feed.

Anche la fotocamera e la galleria sono state migliorate ulteriormente. Gli album sono organizzati in modo migliore, con anteprime ridisegnate e più grandi. La fotocamera porta la nuova modalità di scatto Dual-Shot, com’è già possibile fare su LG G2 e Samsung Galaxy S4 e Note III.

I video highlights sono stati migliorati con la possibilità di selezionare nuovi temi ed un brano di sottofondo personalizzato, inoltre adesso quest’ultimi saranno suddivisi in tre grandi categorie: contenuti, stili e musica.

Perfezionati anche i Quick Setting, i quali adesso offrono ben 12 scelte rapide, personalizzabili, alle quali si aggiunge il “Do Not Disturb“, la gestione per lo scanner delle impronte digitali (solo per One Max) e molto altro.

Leggermente ridisegnato anche il multi-tasking, che adesso mostra anteprime più grandi per le applicazioni recenti, che rimangono sempre 9.

Tra i nuovi software integrati nella Sense 5.5 troviamo Scribble, un’app dedicata all’acquisizione di note, con differenti template e stili.

Tutte queste novità ovviamente non sono destinate a rimanere un’esclusiva del One Max, infatti presto ci aspettiamo di poterle trovare anche a bordo di One e One Mini, come ci assicura il celebre LlabTooFeR:

htc_sense_update

Purtroppo non è stata fornita una tempistica per l’update, e forse potrebbe arrivare in Europa con l’update ufficiale ad Android 4.3. Attendiamo ulteriori informazioni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com