HTC si scusa per il ritardo dell’aggiornamento di HTC Hero

27 aprile 201027 commenti

L' Eroe sta per vincere la battaglia (leggasi: l'HTC Hero sta per ricevere l'aggiornamento ad Android 2.1). Inizialmente atteso per la fine dell'anno (scorso, ovviamente), è stato rinviato a Marzo-Aprile, con una conferma successiva poi per il 16 di quest'ultimo mese, ed ora è stato ritardato un'altra volta. La data di rilascio dell'aggiornamento infatti è fissata adesso per Giugno (salvo invasione aliena).

E proprio per questa situazione, la società ha provveduto a scusarsi direttamente con tutti i possessori di HTC Hero.

L’integrazione di Eclair su HTC Hero ha richiesto più tempo del previsto per lo sviluppo e ci scusiamo per il ritardo.

Siamo stati impegnati a soddisfare la domanda dei nostri clienti per questo aggiornamento.

Quale sarà mai stata la causa del ritardo? Non è dato saperlo, ma speriamo che situazioni come queste non ricapitino più.

Voi, siete in attesa di aggiornare? O.. avete già pensato a venderlo? Lasciate un commento con il vostro pensiero.

Inizialmente atteso per la fine dell’anno (scorso, ovviamente), è stato rinviato a Marzo-Aprile, con una conferma successiva, poi, per il 16 di quest’ultimo mese.

Ora HTC, ha (ri)fatto dietrofront, e l’aggiornamento sarà rilasciato nel mese di Giugno (salvo invasione aliena); e proprio per questa situazione la società ha provveduto a scusarsi direttamente con tutti i possessori di HTC Hero.

Loading...
  • jobbex

    La causa del ridardo te la dico io… pensano solo a vendere e a supportare gli ultimissimi modelli e naturalmente se ne fregano altamente di quello più vecchi.

    Anche se l'HTC Hero, a mio avviso, non può essere considerato vecchio.

    Io ne ho uno ed è uscito anche difettoso (quando sto nella home principale, lo schermo mi va misteriosamente verso destra o quando sto nel browser qualche volta va verso sopra) l'ho portato in assistenza, lo hanno tenuto 15 giorni, l'ho ripreso e… non avevano risolto niente. E' sempre presente questo problema. L'ho riportato nel centro assistenza e… adesso vediamo se si decidono a ripararmelo.

  • xylon

    HTC gioca sporco con i suoi clienti, è questa la verità. Eclair con tanto di interfaccia Sense è presente su altri terminali del produttore (Legend, Desire), non ha ragion d'essere alcuna difficoltà un aggiornamento anche per l'Hero.
    La realtà è che l'Hero con la 2.1 metterebbe sullo stesso piano quest'ultimo con il Legend (che però ha un prezzo maggiore data la recente uscita), il che non sarebbe redditizio per HTC.

  • Elf

    Lascia perdere, avevo un problema simile col mio Magic Vodafone. L'ho mandato 3 volte in assistenza e non hanno risolto niente. Alla fine ho preso un touch screen di ricambio su eBay.

  • ser1993

    Almeno voi lo avete….e noi con il tattoo??:(

  • KingArthas

    Speriamo si ricordino del magic

  • TheDarkAngel

    il tattoo è un terminale di fascia ultrabassa anche se non uscisse niente non ci sarebbe nulla di sconvolgente

  • Mar Kino

    Questa cosa succede anche a me.
    Una rollatina random al trackball, una accurata pulizia dello schermo e passa tutto.
    Buona attesa… :)
    Ciao!
    Marco

  • Cupola

    non per questo si devono sentire esenti dal dare supporto e aggiornamenti alle nuove versioni del software…
    ho la possibilità d'acquistare un hero a 150€, ma devo essere sincero, non sono molto convinto…

  • Marco Avoledo

    Quale sarà mai stata la causa del ritardo? Non è dato saperlo, ma speriamo che situazioni come queste non ricapitino più –> L’integrazione di Eclair su HTC Hero ha richiesto più tempo del previsto per lo sviluppo e ci scusiamo per il ritardo.

    Retorica o copia e incolla :P ?

  • Mickey

    Io ho un Hero dall'anno scorso, e devo dire che ne sono entusiasta. L'ho acquistato in Inghilterra, marchiato Orange, ma sbloccato, e ora ho una rom Legend con l'android 2.1: va strabene, veloce (molto più dell'1.5), la batteria consuma molto meno… Non lo sento vecchio, anzi… e me ne guarderò bene dal rivenderlo.
    HTC ovviamente sa di aver fatto un buon prodotto, e se non lo aggiorna è appunto perché aggiornato sarebbe come gli ultimi modelli appena usciti…

  • Antonio

    non ho l'Hero, ma a questo punto potrebbero saltare di brutto l'aggiornamento alla 2.1 e passare direttamente alla 2.2

  • Elf

    Eh purtroppo a monte c'è un difetto dello schermo. Per quanto inizialmente sembri risolversi, avrà dei momenti in cui diventerà tale da rendere il telefono inutilizzabile.

    • Ricordo che anche sul mio P3600 c’era un difetto di schermo (col tasto START di WM che andava da solo a ripetizione), sarà un vizio di HTC???? Anche se a dire il vero quel cellulare una volta “cucinato” si è dimenticato del difetto, per sempre!

  • Moffolo

    e tu ci credi veramente? :P

  • Moffolo

    che rom hai messo su? Io ne ho provate alcune ma nessuna mi ha soddisfatto pienamente: su una non funziona il market, sull'altra ogni tanto crasha la home, l'altra è senua Sense…

  • jobbex

    Le ho provate tutte prima di mandarlo in assistenza ma niente…

    :(

  • Marco Avoledo

    no … ovviamente :P

  • Mickey

    Ho montato la Legendroid 1.0.1

    link http://forum.xda-developers.com/showthread.php?…

    Ne ho provate altre, ma questa è la migliore secondo me.

  • zorro

    Sono un cliente htc da anni. Tornassi indietro mai e poi mai ricomprerei l'htc hero. Windows mobile è migliore per molti aspetti, quasi tutti. Inoltre questa politica del rimandare per 6 mesi il firmware mi sembra un autentica presa di giro dei clienti. Le loro scuse possono mettersele dove non batte il sole!! 450 euro per un cellulare top category e poi prendono in giro per 6 mesi?? MAI PIÙ HTC!

    ps: se veramente hanno avuto tutti sti problemi, mi spiegate come mai le rom cucinate sono in giro da mesi?!?! Forse i loro programmatori sono cosi bravi che ancora devono imparare ad accendere i computer?!?! ecco la causa del ritardo!! I lori programmatori non sanno accendere i pc!!!

    Al prossimo giro, apple!

  • Cupola

    Meglio windows mobile… huahuhauhua tipo in cosa? Fammi un esempio ti prego…
    Ecco bravo prendi un iPhone, quello almeno non si svaluta, unico lato positivo

  • Stryker

    Sono d'accordissimo con Xylon. Non possono esserci effettivi problemi di aggiornamento per un prodotto che vede fratelli maggiori (decisamente poco differenti nell'hardware) già disponibili con Android 2.1
    La verità è che HTC ha inondato il mercato di numerosi modelli, e che per spingerli, sta sbandierando Eclair solo sulle ultime versioni di questi smartphone, lasciando i vecchi utenti a bocca asciutta (da notare, che il Legend e l'Hero sono separati da soli 60Mhz)!
    Se vendo l'Hero, abbandono anche HTC passando a Motorola o Acer. Ma è molto più probabile che ci installi sopra una OpenEclair o un MODOCO!

  • Karim Lucidi

    ma scusate non basterebbe fare un porting della rom del eris dove è la difficolta io non lo so ci stanno prendendo in giro

  • Windows mobile te lo aggiornava zio Bill????????

  • Magari! Guarda metterei la firma subito per il 2.1 …

  • a 150€ io lo riprenderei per averne due! :)

  • L'idea che mi sono fatto io è:

    l'aggiornamento verrà rilasciato? SI !

    Quale? 2.1 !

    Quando? Quando usciranno i primi dispositivi con 2.2 cosicché un Hero 2.1 non sarà tanto appetibile per chi deve comprare un nuovo device!!

    Poesse?

  • lazhar djeniba

    lazhar djeniba . ho l’htc da 2 anni , è sto aspettando da una vita questo aggiornamento di l’indroid 2.1 . ma pero htc ha fatto un grande rittardo .
    lazhar
    italia