HTC spiega perchè preferire l’One X al Galaxy S III

6 giugno 2012165 commenti

Com tutti ci possiamo immaginare, era inevitabile che il nuovo terminale di Samsung, il Galaxy S III si sarebbe scontrato con il top di gamma di HTC, l'HTC One X. Entrambi hanno un processore quad-core, un display HD e una fotocamera da 8 megapixel ma quale scegliere dei 2?

Htc India ci dà le sue ragioni con un comunicato diffuso al personale di vendita che indica perchè preferire l’One X rispetto al Galaxy S III, ecco le foto del presunto comunicato:

In particolare ecco in cosa è migliore il terminale di HTC (secondo loro):

  • Ha un processore più veloce (?) (1.5 Ghz contro 1.4 Ghz)
  • Ha una fotocamera migliore (Qualità migliore del 70% grazie all’apertura di f2.0, maggiore reattività nello scatto e tempo di accensione inferiore)
  • Miglior qualità audio grazie alla tecnologia Beats Audio (?)
  • Ha uno schermo migliore perché più luminoso e definito (quello del Galaxy viene definito “bluastro”)
  • Materiali migliori (policarbonato contro plastica)
  • Design migliore (?) (secondo HTC il loro design sarebbe stato acclamato globalmente mentre quello del Galaxy S III sarebbe deludente)

Segue anche un documento in cui ci sono le risposte dedicate alle eventuali critiche sull’HTC One X:

  • Il Galaxy S III è più sottile“: Ci sono solo 0.3mm di differenza e l’One X è più leggero, sembra più sottile ed esteticamente è molto più bello (?)
  • Il Galaxy S III ha una batteria removibile“: La batteria dell’One X arriva facilmente a fine giornata e grazie alla sua natura (non removibile) permette l’implementazione del design unibody” che è più resistente a polvere e acqua. Inoltre una batteria removibile necessita un caricabatterie separato (?) che è poco pratico, soprattutto durante i viaggi. Infine una batteria removibile necessita lo spegnimento del terminale (??)
  • Il Galaxy S III ha lo slot per le micro-SD“: L’HTC One X ha 32 GB di memoria interna più 25 GB di spazio su Dropbox, in tutto 57 GB.
  • Il Galaxy S III ha uno schermo più grande“: Lo schermo del GSIII è meno luminoso e bluastro, specialmente se lo si guarda dal lato. Inoltre ha una densità di pixel inferiore e lo schermo monta una matrice PenTile che  offre prestazioni peggiori se comparato con un display true HD LCD.

Ricordatevi che questo è un documento solo per il personale, creato ad hoc per cercare di fare vendere più terminali possibili. Personalmente credo che alcuni punti siano insensati e forse in qualche occasione HTC si arrampichi un pò sugli specchi, ma sicuramente l’One X ha i suoi vantaggi così come il Galaxy S III.

Voi cosa ne pensate? Preferite il Galaxy S III o siete d’accordo con HTC e preferite l’One X? Fateci sapere la vostra nei commenti.

  • Danilosimoncini

    Indubbiamente htc come materiali e sicuramente avanti poi per la bellezza estetica sonogusti personali come qualita audio anke e superiore poi il resto credo ke samsung sia piu forte ma cmq sono prodotti molto vicini e parlo da possessore di galaxy note ke scricchiola. ….

  • Okimarubos

    Ragazzi io ho provato tutti i due i telefoni e devo dire che dopo giorni di prova e sottopressione (intendo con navigazione. Mappe. Musica.download) il galaxy resta cmq fluidissimo grazie al suo sistema efficientissimo mentre purtroppo htc dopo un po di questo utilizzo posso dire che fa cagare sara pur vero che ha un interfaccia piu bella e tutto pero preferisco un telefono che non subisce rallentamenti dopo quello che si fa quindi da esperto samsung è meglio e non per questo che google la sceglie

  • Emilinik

    si cagata pazzesca da parte d htc d nn poter rimuovere la batteria…sono autoporacci..

  • Bordix

    Dopo n didpositivi ios, bb e una mezza dozzina da android top di gamma mi sono stufato di queste guerre di poveri…
    mi sono preso un nexus e vivo felice fino al prossimo, google experience sicuramente android rimaneggiato da sta gen taglia perde solamente di qualità e tutti sto corre servono solamente a giocare e a fare matketing

    • Bordix

      Devo smettere di scrivere mentre guido :)

      • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

        direi

  • Gabriellioreste

    Li ho avuti entrambi…il samsung ha la batt removibile…punto stravincente…e’ piu’ reattivo ed e’ migliore….

    • Fabrizio C.

      e adesso ke cazzo hai ? il cell della NASA ? ahahah

  • Matteofongaro77

    Io ho avuto HTC one x e adesso ho s3 parere personale:

    1 batteria del s3 neanche da paragonare con HTC , con HTC non sono mai riuscito ad arrivare dopo le 15

    2 I TASTI DEL VOLUME A DX , SCOMODISSIMI OGNI VOLTA ABBASSATO IL VOLUME

    3 TASTO SPEGNIMENTO SCOMODO

    PER IL RESTO NON C ERANO PROBLEMI. BHE LA VELOCITÀ3 E SUPER E I COMANDI VOCALI SONO COMODI !!!

    • http://www.facebook.com/profile.php?id=1261695510 Edoardo Imperial

      700 euro spesi bene suppongo.

  • http://twitter.com/gianluk GianluK

    S3 gli da’ 10-0 al One X sotto tutti i punti di vista. HTC si sta rendendo solo ridicola cosi’.. Che pensino ad abbassare un po’ il prezzo, altrimenti gli resteranno tutti a scaffale!

    • Apple si Samsung no

      Minorato taci che è meglio HTC non è neanche paragonabile a Samsung, la quale fà schifo dopotutto tutti i punti di vista, il mio note ancora fa aggiornare, senza contare che chiunque ha aggiornato ad ics dice di aver trovato solo bug e problemi, ecco è la tua Samsung di merda, problemi e prese per il culo.
      Samsung = vergogna
      Samsung = fallimento
      Samsung = mi ha rubato 6 00 euro
      Samsung = vai a fare nel culo te e tutto quelli che ti sono fan

  • ALG

    La cosa che mi piace di questo comunicato è che il one x secondo htc non ha nessun contro ma solo pregi e il galaxy s3 è una ciofeca…rido, perchè si scannano tra loro e noi non possiamo far altro che trarne vantaggio, ovviamente fino a certi limiti, concludo dicendo che ho il note e secondo me il telefono migliore sul mercato attualmente è l’s3 e ora vado magnare

  • Giannib 90

    Per la.parte CPU ci ripenserei un pò se fossi in loro

  • Alessandro Sansone

    beh il fatto che non sia l’unico a pensarla così mi tira su di morale!! :D

    • Apple si Samsung no

      Siamo in 2a dire che la Samsung fà cagare,e come noi mille mille e mille ancora ad odiare Samsung di merda, quindi il tuo morale del cazzo fallo arrivare al livelli giusto, cioè sotto i piedi.

  • O Z

    Molto meglio, ma molto meglio S3.
    Samsung nn dice frottole.

  • Mirko

    processore più potente ma sbaglio o i benchmark dicono il contrario???

  • Miki26lome

    Ricordatevi che htc e americano samsung e coreano

    • Kilgore

      宏達國際電子股份有限公司 Taiwan è stata annessa agli stati uniti? Da quando?

      • tjjvcchbxas nom gfsh fzdeS

        Ma dai!Si vede che non sei informato… l hanno invasa i primi di maggio e già dopo 15 giorni il vessillo statunitense sventolava indisturbato….

  • http://www.marcoronline.net Marco Rinaldi

    Concordo con tutti i punti esposti da HTC, eccezion fatta per il discorso della batteria rimovibile.

    Il vero grande problema del One X è la fluidità, che è proprio ciò che la gente nota di più quando prova a un telefono al negozio o vede un videoconfronto.

    Peccato…

  • Gioclever

    Io li ho tutti e due e perciò posso sicuramente esprimere il mio parere. One x esteticamente è sicuramente superiore ed i materiali sono sicuramente più ricercati ma se qualcuno mi viene a dire che la batteria arriva a fine giornata sono sicuro che lo usa come fermacarte e già questo secondo me è una buona ragione per non comprarlo. SGS3 lo devo ancora sperimentare appieno
    ma anche se mi sarei aspettato qualcosa di veramente nuovo devo dire che sembra ben fatto e veramente usabile e non fatto solo per essere guardato (se cercavo questo mi tenevo l’Iphone che ho cestinato più di un anno fà giurando di non comprare più niente della Apple dopo aver provato android.

    • Fabrizio C.

      ahahah hai tutt’e due le foto ???

    • Kiba

      E poi dicono che in Italia ce crisi…

  • Androide Samsung

    Ma l’ s3 non ha anche 2.0 ghz????

  • zodar_tm

    I punti relativi a batteria removibile/non removibile, sheda sd e policarbonato/plastica sono proprio arrampicate sugli specchi.

    Bello anche il “è vero è un po’ più spesso ma… Sembra più fine” :D

    Per il resro condivisibile, anche se spesso son questioni soggettive

  • Desmogalaxy

    Aiutooooooo

  • Porcelligiovanni

    htc..;)

  • htc avvinazzata

    AHAHAHAH  mi mancava questa per andare a letto , forse htc si è dimenticata di menzionare il display che si scolla , le macchie sull lcd alla pressione , la lentezza del browser , e il telefono che appena preso in mano te la brucia irrimediabilmente . avuto one x e rivenduto dopo 6 ore una porcheria di telefono immonda ( e a me htc piaceva )  ancora non ho gs3 ma per essere meglio di quell abominio ci vuole ben poco . 
    se ne prova proprio di tutte per vendere le cose.

  • Jesus

    Beh…non amo alla follia questo nuovo s3…ma htc con questa cosa é caduta nell’idiozia piú totale!!! Ridicoli!!!

  • http://www.zibri.org Zibri (http://www.zibri.org)

    Non ho visto ancora nessuno dei due ma ho sentito parlar bene di entrambi… Certo che dire che una batteria NON intercambiabile sia un PREGIO e’ un’eresia. Sul display mi pare cosi’ strano che samsung che fa display per tutti sia inferiore agli altri. Hmm purtroppo pero’ di innovazione non ce ne sta in giro.. e pure l’iPhone5 mi sa che sara’ il solito refresh. Che tristezza.

  • http://www.zibri.org Zibri (http://www.zibri.org)

    Non ho visto ancora nessuno dei due ma ho sentito parlar bene di entrambi… Certo che dire che una batteria NON intercambiabile sia un PREGIO e’ un’eresia. Sul display mi pare cosi’ strano che samsung che fa display per tutti sia inferiore agli altri. Hmm purtroppo pero’ di innovazione non ce ne sta in giro.. e pure l’iPhone5 mi sa che sara’ il solito refresh. Che tristezza.

  • Pingback: HTC spiega perchè preferire l’One X al Galaxy S III | Mandave

  • Keccodroide

    Il Samsung Galaxy S3, é uno smarthphone molto intelligente e le forme arrotondate del terminale sono molto belle. Non dimentichiamo che il Galaxy S3 è un terminale SAMSUNG, invece il one X è HTC…..

  • Davimod

    Da poco ho gs3 davvero lo schermo al sole non si vede per il resto bene…

  • Mt80bg

    COMMENTO ALL’AUTORE FEDERICO GUALDI:
    - sarebbe opportuno che chi come te scrive articoli NON ci mettesse commenti personali (e fastidiosi punti di domanda ovunque)! la professionalità giornalistica è la descrizione oggettiva delle notizie!

    COMMENTO ALL’ARTICOLO
    - francamente i prodotti SAMSUNG li vedo come “insipidi”: interfaccia estremamente banale, design-imitazione e la qualità generale si commenta da sola. Tuttavia SAMSUNG ha un enorme pregio: la spinta alla continua innovazione: stimolo importantissimo per il mercato e la concorrenza in generale!

    Marco

    • Apple si Samsung no

      Cazzo tutto vero, fortuna che qualcuno lo dice, ci sono volte che mi sento un alieno, in questo forum pieno di fan Samsung.

      • Marco

        Evviva l’ignoranza…

  • Eminem154

    Ieri ero in uno store 3 e valutavo di prendere o htc one s o Samsung s3 con tutto che in questa occasione Samsung è superiore a htc one s il gestore alla mia richiesta, quale mi consiglieresti? io convinto della risposta S3 lui mi ha consigliato HTC one s??? Ci sarà un motivo?

  • Dangelo Silvestro

    miez a tutt sti chiacchier , na cosa aita fa, avasciat ‘ e prezz

  • Trico

    Qualche bella cazzata l’hanno detta:
    Policarbonato= plastica, poi certo c’è policarbonato e policarbonato

    Beats audio è poco più che un’equalizzazione, dell’S3 almeno si sa che monta un wolfson. Se la sammy l’ha castrato di nuovo, ci pensa Supercurio a sbloccare :D

    Se uno dovesse comprarsi un cell adesso gli conviene aspettare i quad cortex A15 invece di prendersi roba nata vecchia.

  • Mas

    Piccola ma decisiva differenza l ottimizzazione……..

  • http://www.facebook.com/A.Foti88 Ale Foti

    SAMSUNG TUTTA LA VITA!!!!

  • Stefanoscansani

    da possessore di s2 se lo dovessi cambiare prenderei sicuramente l’ HTC. innegabilmente migliore(provato da un amico). chiaro che uno che spende 700€ non dirà mai che ha qualche problema ma infangherà tutto ciò che gli gira intorno. ma poi che vi frega avete comprato un cellulare per usarlo o per metterlo in mostra? qui su androidiani l’80% sono fanboy di qualche cosa. ma c’è crisi e rimango al galaxy dos .. il mondo dei telefonini è completamente impazzito(nessuno escluso ).. il cervello umano si rende conto del tempo di apertura della fotocamera di 0.7 o 0.9 secondi? bah l’anno prossimo ne progetteranno uno a 0.6 secondi. ma che facciano batterie decenti e buone ottimizzazione software.. non processori multicore a ca..o di cane.. ma un programmatore costa infinitamente di più di un cinese che lavora per una mezza ciotola di riso vero?

  • masculazzu90

    Sembra il discorso di vendita del “baffo” ihihih…
    cosa non farebbero x far soldi le persone u.u

  • Xxx

    Ma anche l’S3 è di policarbonato …. :)

  • pippo

    anche il samsung ha 32 gb più l’espansione in micro sd in quel senso è meglio il samsung di certo e poi ha 50 gb su dropbox

  • Teinoiu

    Io invece uso il mio htc one s che anche essendo un po piu piccolino e ottimizzato molto meglio ed e una meraviglia in tutto 
    Lo adoro *_* 

    • Ginepraio81

      Ecco si one s e gia molto meglio di one x. Almeno non si scolla il dispaly :D

  • bidella

    io preferisco HTC a Samsung, ho un galaxy tab 10.1 ed ho avuto un htc desire… a me piace tanto l’interfaccia sense, mi son trovato bene dal primo momento e non ho bisogno di acquistare launcher widget meteo e cose simili… oltrettutto quello che non sopporto di samsung che per un prodotto di tira fuori 15 modelli diversi facendoti impazzine nell’acquisto..

    • bidella

      dimenticavo … ho un htc one x … sono soddisfatto della durata della batteria anche se in effetti avrei preferito una batteria sostituibile, penso che abbia un display migliore ed ha 32gb

  • http://www.facebook.com/theluko92 Luca Monaco

    Fatto sta che mettere 512mb di ram ad un quad core mi sembra proprio una gran cazzata.

  • Raffaele

    La batteria non removibile è un abominio htc. Batteria da 1800 milliampere su processore quad core da 1,5 ghz è una vera idiozia. Possiedo htc sensation xe con batteria da 1730 milliampere e con un uso intensivo la batteria mi dura 6-7 ore. Come sarà l’ autonomia di questo htc? E’ un cellulare o un pc portatile che dura 4 ore in carica? Batteria al litio che perde anche il 15-20 per cento di capacità all’ anno su batteria da 1800 milliampere non removibile? Ciò significa che dopo due anni si può solo buttare il cellulare o spedirlo in garanzia spendendo una fucilata su un cellulare che ormai sarà enormemente svalutato. Volevo comprarlo ma ora mi sto ricredendo seriamente. Il policarbonato e il peso esiguo del telefono in rapporto alla sua dimensione non mi convince molto e non mi da la stessa sensatione di solidità del mio sensation xe. Il telefono è anche fin troppo sottile, quasi quando il GS3. Meglio aspettare la prossima generazione di telefoni.