HTC spiega perchè preferire l’One X al Galaxy S III

6 Giugno 2012165 commenti

Com tutti ci possiamo immaginare, era inevitabile che il nuovo terminale di Samsung, il Galaxy S III si sarebbe scontrato con il top di gamma di HTC, l'HTC One X. Entrambi hanno un processore quad-core, un display HD e una fotocamera da 8 megapixel ma quale scegliere dei 2?

Htc India ci dà le sue ragioni con un comunicato diffuso al personale di vendita che indica perchè preferire l’One X rispetto al Galaxy S III, ecco le foto del presunto comunicato:

In particolare ecco in cosa è migliore il terminale di HTC (secondo loro):

  • Ha un processore più veloce (?) (1.5 Ghz contro 1.4 Ghz)
  • Ha una fotocamera migliore (Qualità migliore del 70% grazie all’apertura di f2.0, maggiore reattività nello scatto e tempo di accensione inferiore)
  • Miglior qualità audio grazie alla tecnologia Beats Audio (?)
  • Ha uno schermo migliore perché più luminoso e definito (quello del Galaxy viene definito “bluastro”)
  • Materiali migliori (policarbonato contro plastica)
  • Design migliore (?) (secondo HTC il loro design sarebbe stato acclamato globalmente mentre quello del Galaxy S III sarebbe deludente)

Segue anche un documento in cui ci sono le risposte dedicate alle eventuali critiche sull’HTC One X:

  • Il Galaxy S III è più sottile“: Ci sono solo 0.3mm di differenza e l’One X è più leggero, sembra più sottile ed esteticamente è molto più bello (?)
  • Il Galaxy S III ha una batteria removibile“: La batteria dell’One X arriva facilmente a fine giornata e grazie alla sua natura (non removibile) permette l’implementazione del design unibody” che è più resistente a polvere e acqua. Inoltre una batteria removibile necessita un caricabatterie separato (?) che è poco pratico, soprattutto durante i viaggi. Infine una batteria removibile necessita lo spegnimento del terminale (??)
  • Il Galaxy S III ha lo slot per le micro-SD“: L’HTC One X ha 32 GB di memoria interna più 25 GB di spazio su Dropbox, in tutto 57 GB.
  • Il Galaxy S III ha uno schermo più grande“: Lo schermo del GSIII è meno luminoso e bluastro, specialmente se lo si guarda dal lato. Inoltre ha una densità di pixel inferiore e lo schermo monta una matrice PenTile che  offre prestazioni peggiori se comparato con un display true HD LCD.

Ricordatevi che questo è un documento solo per il personale, creato ad hoc per cercare di fare vendere più terminali possibili. Personalmente credo che alcuni punti siano insensati e forse in qualche occasione HTC si arrampichi un pò sugli specchi, ma sicuramente l’One X ha i suoi vantaggi così come il Galaxy S III.

Voi cosa ne pensate? Preferite il Galaxy S III o siete d’accordo con HTC e preferite l’One X? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com