HTC: trimestre stellare per i guadagni record

1 novembre 20118 commenti

Per il colosso taiwanese HTC il Q3 2011, il terzo trimestre del corrente anno, è stato un enorme successo, durante il quale la società ha registrato guadagni record. L'utile netto totale dell'azienda è aumentato, toccando cifra 18,68 miliardi di dollari, solo 624,6 milioni in quest'ultimo trimestre. Dopo i risultati finanziari da record ottenuti lo scorso trimestre HTC non si ferma e sorpassa i propri record anche nel Q3 2011.

Record dopo altri record, infatti, HTC registrando, lo scorso trimestre guadagni record, si è superato aumentando l’utile del 7%. Un incremento sostanziale del 68% rispetto allo stesso trimestre dell’anno 2010.

Le entrate sono aumentate del 79% rispetto all’anno scorso, salendo a circa 4,5 milioni di dollari. Tutto questo successo la società taiwanese lo attribuisce al forte nome del marchio HTC, che negli ultimi anni ha consolidato il proprio nome all’interno del settore mobile, soprattutto grazie all’OS Android.

Dal punto di vista territoriale e non solo globale, HTC è cresciuto maggiormente in terra asiatica, precisamente in Cina, dove dall’ultimo anno le vendite sono cresciute di ben 9 punti percentuali.

Tutto ciò ha aiutato l’azienda taiwanese, la quale nell’ultimo periodo ha venduto circa 13,2 milioni di dispositivi, incrementando questo fattore del 93%; enorme successo per il mondo HTC ed Android.

Se la crescita di HTC dovesse continuare con questi ritmi, forse anche Samsung presto verrà sorpassata.

A cosa HTC deve tanto successo?

Via

Loading...
  • glonciavir

    A mio parere HTC è il player Android con maggiore personalità. Design dei device, UI sense e soluzioni come audio beats sono assolutamente unici. Dovrebbe puntare di più sui display, aumentandone. La qualità ma nn le dimensione…
    Forza HTC!

  • Giuseppe S.

    Ho provato svariati smartphone di fascia alta e tablet (compreso iPad), per ultimi Samsung galaxy S2 è Asus Transformers con dock ma sono tornato correndo sempre dal mio HTC desire HD con scocca in alluminio, piacevolissima sensazione nel maneggiarlo oltre alla grande resistenza dei materiali e non ho avvertito nessuna sofferenza rispetto al galaxy s2 anche se il desire è 1 core 1ghz RAM 728, con custom Rom uso fluidamente la meravigliosa sense 3.5 e beat audio. Per il tablet ho il maneggevolissimo HTC flyer con modulo 3g abilitato alle telefonate, i soldi meglio spesi! Stessa storia per la scocca in alluminio e la sense, in più c’è a mio avviso, forse l’unico motivo che giustifica l’acquisto di un tablet ovvero il pennino che ti permette di fare veramente tutto Su una tavoletta da 7 pollici. Per me HTC significa qualità e bellezza dei materiali e sfruttare le potenzialità dei terminali a 360 gradi con la sense, cosa che non sono riuscito a trovare in nessun’altra casa produttrice. Attendo un galaxy s note bianco con impazienza, ma senza grande fiducia avendo avuto il galaxy s2. Tanto per chiarezza, l’uso che ne faccio io è lavorativo, agente di commercio, ma poi con Android è impossibile fermarsi solo a quello!

  • Utile NETTO ripeto netto di 18miliardi?Sicuri non siano i ricavi TOTALI?

  • Risolto il dilemma, probabilmente non avevo ben capito bene io il testo….i 18,68 miliardi di dollari, sono dollari Tawanesi (NT$), che corrispondono appunto a 625 milioni di $ statunitensi (US$).

  • JamesCarnevale

    Htc è stata una pioniera infatti il primo device android era htc made e il primo google experience sempre figlioletto di mamma HTC!
    Io vi parlo di un brand che cura maniacalmente il desing dei propri device e come è risaputo a livello grafico la sense è la migliore ui in circolazione essendo anche la piű copiata sotto alcuni aspetti, google ha fatto un grosso errore a non mantenerla come brand designato a sfornare i suoi google fonini, almeno si spera che lasci samsung per poter sfruttare le grandi potenzialità scaturite dall’acquisizione di motorola.
    Bye!

  • Lele83roma

    Certo leggendo gli utili di queste aziende sono noccioline rispetto a Cupertino . Detto questo brava htc

    • glonciavir

      Se guardi gli utili di ferrari o Porsche sono ridicoli se confrontati con quelli di toyota… Eppure nn venirmi a dire che ferrari è meno prestigiosa di toyota…

  • Wildthing

    Htc, Samsung e Apple sono le uniche marche che nel 2011 hanno venduto
    molto di più rispetto al 2010, mentre sony ericsson, lg ed altre hanno
    venduto da 1 a 2 milioni in meno di smartphone rispetto al 2010. La classifica come numero di dispositivi venduti nel 2011 è la seguente a livello smartphone: 1) Samsung 2) Apple 3) Nokia 4) Htc e Lg 5) Zte 6) Sony ericsson 7) Acer insieme ad altri brand. Nel 2010 htc era quinta.