HTC U11: Android 8.0 disponibile dal 27 novembre

27 novembre 20172 commenti

Stando alle dichiarazioni di Mo Versi, gli HTC U11 sbloccati riceveranno il tanto atteso aggiornamento ad Android 8.0 Oreo a partire da oggi 27 novembre.

La notizia arriva esattamente due settimane dopo l’arrivo di Android 8.0 per gli HTC U11 in Taiwan. Al momento non sono ancora molti i device che possono vantare l’ultima versione del robottino verde: Oreo è infatti presente sullo 0.3% dei device Android globali.

Come sappiamo, tutti i device Google Pixel sono al momento aggiornati ad Android Oreo, seguiti da OnePlus 3, OnePlus 3T e Nokia 8. Sono stati attivati in oltre molti beta programm per flagship del calibro di Galaxy S8, LG V30 ed OnePlus 5, quindi la percentuale della distribuzione di Oreo dovrebbe aumentare nel giro di pochi mesi.

La situazione per gli altri device HTC non sembrerebbe così rosea come quella di U11: lo scorso agosto HTC ha dichiarato che U Ultra e HTC 10 riceveranno l’aggiornamento ad Oreo, ma ad oggi non abbiamo ancora nessuna informazione circa data di rilascio o beta program.

Leggi anche Honor V10: ecco le immagini ufficiali

Il roll out come al solito dovrebbe essere graduale, quindi basta attendere la disponibilità dell’aggiornamento, che arriverà mano a mano su tutti i device.

Loading...
  • alaa moalla

    Qualcuno sa dirmi come mai non si trovano più i cellulari htc nei negozi? Sto cercando di prendere un u11 ma non c’è.

    • Spregevole

      Perché HTC due anni fa passò il momento più brutto economicamente e decise di togliere il supporto ufficiale italiano e rimuovere la vendita nei negozi fisici, adesso ha riaperto l’assistenza in Italia, se HTC u11 e u11 plus verranno venduti abbastanza , probabilmente ricomincerà a vendere nei negozi italiani, per adesso lo trovi su siti online come Amazon anche a prezzi interessanti.