HTC U12: cornici sottili e niente tasto home fisico

4 gennaio 201811 commenti

HTC U11 è stato senza dubbio uno dei migliori smartphone HTC, nonostante la mancanza di bordi sottili e rapporto d'immagine 18:9, compensati poi con HTC U11+. Online è apparso quello che dovrebbe essere un render di HTC U12, che riprende e raffina il design di U11+.

HTC U12, UN PASSO VERSO LE TENDENZE DI MERCATO

Un render apparso recentemente in rete mostra quella che dovrebbe essere la parte frontale di HTC U12: da quello che è possibile capire dalla foto, il device avrà delle cornici veramente ridotte, mentre il lettore di impronte digitali non si trova più nella parte anteriore.

htc u12

I rumor parlano inoltre di un display con risoluzione 4K, mentre il processore a bordo dello smartphone dovrebbe essere uno Snapdragon 845. Sul retro troveremo una dual camera e probabilmente il sensore di impronte digitali, spostato per fare ridurre lo spazio occupato dalle cornici. Tale sensore potrebbe però essere implementato sotto il display o sostituito con altre modalità di sblocco biometrico, ma al momento non esistono informazioni al riguardo.

Leggi anche Galaxy S8: continui wake up del display causano battery drain

Non ci resta che attendere maggiori informazioni e sperare che questo U12 porti HTC al passo con i maggiori competitor.

Loading...
  • Pontiak

    esiste ancora HTC?

    • David Santini

      Si chiama Google ora

      • Angelo Mongillo

        Non è vero, HTC è ancora HTC, Google ha acquistato soltanto una parte…La stessa parte che ha fatto i Pixel

        • David Santini

          Appunto, che è la divisione smartphone, che è la stessa che produrrà U12 e che uscirà sicuramente dopo i nuovi Pixel per via degli interessi e delle politiche di marketing che ci sono dietro…

          • Angelo Mongillo

            Ma cosa…
            Ha comprato PARTE della divisione smartphone, con precisione, il team che si è occupato dei Pixel…
            L’altra parte continua a produrre prodotti per conto proprio…
            Inoltre, per curiosità e non per polemica, ma che ne sai delle politiche che ci sono dietro? È successo con U11+, ma perché era un progetto in stato avanzato fatto per Google e poi riutilizzato da HTC…

          • David Santini

            Per quello che ne so Google ha espressamente “imposto” l’uscita di U11 plus per non togliere il mercato è cannibalizzare il Pixel… Cmq non importa quello che pensiamo, il mercato va dove i grandi brand vogliono che vada, quello che pensiamo io e te conta fino a un certo punto…

  • Insomma il trend del 2018 sarà il già attuato “dispositivi senza bordi ” e la eliminazione del tasto home?

    Dunque vediamo… Niente jack audio, niente tasti, pochissimi bordi, vetro/vetro, batterie sempre più ridicole (fortunatamente non per tutti) che però si caricano velocemente.

    Tutto questo rientra nel termine novità?!

    • David Santini

      Evidentemente c’è una certa difficoltà nell’innovare… O una volontà di non farlo…

      • Propendo per la seconda ipotesi…

    • Alessandro Monticelli

      beh l’ultimo HTC ha una batteria da quasi 4000mAh, autonomia spaventosa (complice anche il processore e Android Oreo). Per il resto sono d’accordo, ultimamente stanno prendendo tutti una brutta piega

  • ferro99999

    Ragazzi, U11 è uno smartphone perfetto. Sarà difficile da trovare, e HTC fa cagare nel marketing, ma il device è spettacolare!!! Provare per credere; mi riferisco soprattutto a coloro che spendono 800/1000 euro per uno smartphone