HTC Vision: un Desire con tastiera QWERTY?

21 maggio 20103 commenti

Questa notizia non farà altro che piacere ai fan della QWERTY. L'azienda taiwanese infatti, pare abbia in sviluppo un dispositivo Android di fascia alta con tastiera QWERTY scorrevole. Il terminale in questione chiamato HTC Vision sarebbe dotato di uno schermo con risoluzione WVGA e - secondo Tweakers.net che ha in mano il profilo UA - di caratteristiche quasi identiche all'HTC Desire. La versione di Android sarà invece molto probabilmente quella annunciata ieri e cioè, Android 2.2.

HTC Vision al momento è solo un nome in codice ed è molto probabile che cambi prima di entrare in commercio, come per la stragrande maggioranza dei casi.

Ci sarebbero anche altri due smartphone HTC in lavorazione con nomi in codice LED e Glacier – che potete vedere nell’immagine sottostante che ha inviato un informatore a Engadget – ma ora come ora non si sa nulla su questi dispositivi e potrebbero anche non essere correlati ad Android.


L’azienda a detta di Mark Moons, direttore di HTC Benelux starebbe progettando vari dispositivi Android con tastiera fisica: “Dall’HTC Touch Pro2 non sono stati più rilasciati dispositivi con tastiera fisica. Ci sono, tuttavia, modelli previsti con tastiera fisica, con Android.”

Ps: Inutile dire che la foto ad inizio articolo è un semplice fotomontaggio realizzato solo per rendere l’idea dello smartphone in questione.

Loading...
  • peppens1

    se fosse vero, e se avesse il 2.2…….caratteristiche del desire…. e google experience per poi aggiornarlo al 3.0………….. sarebbe mio subito! è la mancanza di tastiera qwerty che non mi fa abbandonare il mio magic. dato che non vorrò mai più un full touch senza tastiera….

  • Crocodile

    La penso uguale. Mi trovo bene con la tastiera virtuale, ma ho praticamente deciso che il prossimo lo voglio con anche la tastiera qwerty. Però in cuor mio spero che questi terminali non abbiano display troppo larghi quali 4.3 pollici. Un 3.7 pollici con tastiera fisica sarebbe perfetto(certo c'è il Milestone..ma ovviamente io guardo l'ottica futura).

    Per me sarebbe già perfetto il MyTouch3g Slide. Anche se lo vorrei con un hardware più pompato(diciamo almeno omap3 o snapdragon) invece dell'ennesimo 72xx.

  • tdx3

    finalmente si sono decisi a produrre anche per android questi schermi che si alzano inclinandosi, htc ne fa di magnifici per windows mobile, mi chiedevo come mai non arrivassero.

    Spero solo che in questi futuri terminali il problema del multitouch sia risolto definitivamnte, un po come EVO e Incredible