HTC Vive: 15.000 unità pre-ordinate in 10 minuti

3 Marzo 20164 commenti

Nonostante il prezzo elevato (899€ nel nostro paese) il nuovo HTC Vive Consumer Edition sembra aver riscosso un enorme successo, come pronosticato settimane fa dal co-fondatore e CEO di HTC, Cher Wang, il quale aveva previsto l’importanza del mercato VR per l’azienda taiwanese.

Da alcuni giorni il Vive, realizzato in collaborazione con Valve, è ufficialmente disponibile al pre-ordine per un prezzo di ben 899€, al quale dovranno essere aggiunte anche le spese di spedizione.

HTC Vive

Nonostante il costo elevato il visore per la realtà virtuale del colosso taiwanese è riuscito a piazzare oltre 15.000 pre-ordini in appena 10 minuti, che si traducono in quasi 12 milioni di dollari d’incassi.

Sicuramente questo impatto sul mercato rappresenta un’ottima notizia per HTC, il produttore che da anni non riesce a risollevare le proprie finanze con il mercato smartphone. Vi ricordiamo che il Vive Consumer Edition arriva sul mercato con due controller wireless, sensori di posizione ed anche 3 titoli gratuiti:

 

  • Tilt Brush, di Google: La magia di Disegnare in uno spazio in 3D con la realtà virtuale liberando la propria creatività con colpi di pennello tridimensionali, stelle, luce e persino fiamme. La stanza è una tela su cui dipingere e la propria immaginazione è una tavolozza che dà vita a infinite creazioni.
  • Job Simulator: The 2050 Archives, di Owlchemy Labs: in un simpatico mondo futuristico dove i robot hanno ormai preso il posto degli esseri umani in ogni attività di produzione, con ‘Job Simulator’ si può sperimentare il vecchio significato della parola “lavorare”.
  • Fantastic Contraption, di Northway Games: Camminando su un’isola verde che galleggia nel cielo, sarà possibile costruire con le proprie mani una macchina grande quanto un cavallo per poi vederla muoversi nel mondo.

 

Le prime spedizioni partiranno dal 4 Aprile, inoltre vi riportiamo che specifiche raccomandate per poter sfruttare le potenzialità di questo visore:

HTC Vive

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com