Huawei annuncia i risultati operativi del primo semestre 2013

24 Luglio 20133 commenti

Il produttore cinese Huawei ha rilasciato un importante comunicato stampa nel quale vengono dichiarati i risultati finanziari del primo semestre del 2013. Il mercato degli smartphone made in Cina è in continua crescita anche in Europa ed USA ed Huawei è tra i principali porta bandiera con un fatturato di 18.54 miliardi di dollari nei primi sei mesi del 2013.

Ecco il comunicato stampa ufficiale:

Huawei annuncia i risultati operativi del primo semestre 2013

Il fatturato raggiunge i 18,54 miliardi di dollari (113,8 miliardi di CNY), con una crescita del 10,8% su base annuale 

Milano, 24 Luglio 2013: Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology, ha annunciato i risultati finanziari e operativi preliminari del primo semestre 2013 (non ancora sottoposti a revisione contabile). Nei primi sei mesi dell’anno Huawei ha registrato un fatturato di 18,54 miliardi di dollari (113,8 miliardi di CNY), con un incremento del 10,8% rispetto allo stesso periodo del 2012. In virtù di questa crescita significativa e considerando altri indicatori di business positivi, Huawei prevede di generare un utile netto del 7 – 8% nel 2013.

 

“Il nostro successo nel primo semestre del 2013 è soprattutto attribuibile alla crescita costante in ambito Carrier, all’espansione del business Enterprise e alla rapida crescita della divisione Consumer, oltre che al miglioramento continuo della nostra efficienza operativa nel suo complesso. Ricavi e profitti sono in linea con le nostre aspettative”, ha commentato Cathy Meng Chief Financial Officer di Huawei. “Questi indicatori positivi indicano che Huawei registrerà ottimi risultati ed elevati margini di profitto nel secondo semestre di quest’anno, e sono certa che raggiungeremo l’obiettivo di aumentare il fatturato del 10%”.

 

In futuro continueremo a concentrarci sulla nostra strategia, aumentando gli investimenti nelle aree di crescita più importanti per il nostro business e garantendo la massima efficienza attraverso una serie di miglioramenti operativi e gestionali. Huawei è intenzionata a creare valore aggiunto per i clienti fornendo prodotti e servizi sempre più innovativi e competitivi.

La crescita di Huawei rispetto al 2012 è del 10.8% e nei prossimi mesi il produttore spera di poter incrementare ancora il proprio market share grazie all’arrivo sul mercato dell’Ascend P6.

Il colosso cinese era già tra i principali produttori di smartphone al mondo e con questi risultati potrebbe realmente puntare sempre più in alto.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com