Huawei: in arrivo un device full screen (come iPhone X)?

8 dicembre 20179 commenti

I ragazzi di XDA Developers hanno dato uno sguardo approfondito ad alcuni firmware acquisiti dall'utente FunkyHuawei scoprendo un dettaglio interessante: il prossimo device Huawei potrebbe avere un design full screen, ma con una barra nera nella parte superiore del display, come già visto su iPhone X.

L’immagine ricreata da XDA mostra una barra nera superiore che ricorda molto quella di iPhone X, ma con dimensioni ridotte: sicuramente sarà occupata dalla fotocamera frontale e sensori vari.

I file analizzati mostrano anche una discrepanza tra le risoluzioni di quello che dovrebbe essere il prossimo flagship Huawei: mentre uno dei file riporta un display da 6.01 pollici LCD con risoluzione da 2,160 x 1,080 pixel, altri file parlano di un display dalla dimensione identica ma con risoluzione 2,244 x 1,080 pixel. Questa piccola discrepanza potrebbe avere a che fare con la barra nera: il leggero aumento di risoluzione potrebbe essere dovuto all’utilizzo da parte delle app dell’area ai lati della suddetta barra.

Ma di quale device stiamo parlando? Stando ai rumor tale smartphone sarà rivelato al Mobile World Congress, avrà un processore Kirin 970 e nome in codice “EMILY“: potrebbe trattarsi di Huawei P11, ma si tratta solo di rumor in quanto di tale device non si sa praticamente ancora nulla.

Leggi anche Wileyfox: arrivano gli smartphone con ADs incorporati

Molto probabilmente toccherà aspettare febbraio per saperne di più, ricordando inoltre quanto Huawei sia stata impegnata nell’arco della scorsa settimana, annunciando Nova 2S, Honor 7X e Honor View 10. Cosa ne pensate del design full screen con barra nera?

Loading...
  • A corto di creatività?
    Viene citata “iphone” … Ma, è giusto ricordare che il via a questo nuovo stile costruttivo è partito da sharp e proseguito da xiaomi, tutto il resto è a rimorchio!
    In concreto: si è lavorato molto su aspetti estetici e talvolta prestazionali, di contro si sono perse alcune soluzioni pratiche, come batterie, robustezza e praticità d’uso.

    Molti di voi non saranno d’accordo in merito a questa osservazione, però da appassionato di tecnologia, cerco soluzioni diverse nelle innumerevoli produzioni di tutti i marchi.
    Sovente le trovo a prezzi minori e magari non previste per il nostro mercato.

    Chiediamoci perché non c’è le propongono?

    Rientriamo forse nella categoria “acquisto compulsivo ” ?

    • eric

      …io spero di riuscire a vedere la tecnologia “olografica” … con un chip impiantato rotto pelle …. tutto il resto ormai è “noia” come cantava Califano ;)

      • Mi risulta difficile dirlo senza apparire “condiscende” ma, sarà l’età oppure l’esperienza… ?! Mi ritrovo sulla stessa lunghezza d’onda. ;-)

      • Marino Rombodituono Rinaldi

        non vorrei un chip sotto pelle manco dopo morto…..

        • ILCONDOTTIERO

          Credo che se fosse una cosa utile anche per salvarti la vita accetteresti senza troppe chiacchiere . La tecnologia come visto già nei film di fantascienza diverrà realtà vuoi o non vuoi te ne farai una ragione , compreso io .

      • ILCONDOTTIERO

        Tranquillo la farà prima Microsoft , poi si farà rubare l’idea come sempre e arriverà l’ultimo della torta e diverrà il primo. Credo che il futuro sarà proprio come tu lo hai descritto e molti che adesso sono contrari in futuro magicamente accetteranno e ‘” saranno a favore ” … Film già visto più volte in passato .

  • inc12345

    iPhone X sarebbe full screen?

    • Phill

      Si…

      Se sei ritardato:-)

  • rexandrex

    Sotto pelle? Vogliamo diventare come i cani col microchip? E per cosa poi ? Per metterci un secondo in meno a sbloccare il telefono? E anche l’ologramma? Avete visto che fine ha fatto il 3d in ambito tv? Io vorrei solo un telefono che funzioni bene, e sempre bene, non che dopo un mese cominci a farsi gli affari suoi; devo dire che su questo aspetto Huawei ci è arrivata vicinissimo. E poi una batteria che duri tre/quattro giorni almeno,e un telefono che non si distrugga appena cade una volta, con danni di centinaia di euro : i vecchi Nokia avevano la scocca intercambiabile, con pochi soldi compravi la scocca nuova e davi nuova vita al telefono.