Huawei e Leica: nuovo centro ricerche in Germania

25 Settembre 20165 commenti

Huawei ha voluto dotare i suoi nuovi smartphone, il P9 ed il P9 Plus, di un comparto fotografico degno di competere con gli altri top di gamma in circolazione, e per raggiungere il suo obiettivo si è affidata all'esperienza pluridecennale di Leica.

Dopo la scoperta che la doppia fotocamera che Huawei ha installato su P9 e P9 Plus è stata prodotta in Cina, l’effettiva collaborazione con Leica – vera e propria istituzione in campo fotografico – è stata ampiamente messa in discussione. Le due compagnie hanno recentemente siglato un accordo che ne rafforza la collaborazione con l’apertura di un nuovo centro di ricerca ed innovazione, il “Max Berek Innovation Lab”, situato all’interno del quartier generale Leica a Wetzlar, in Germania.huawei

Lo scopo di questo nuovo laboratorio sarà quello di sviluppare sistemi ottici e tecnologie software in grado di migliorare la qualità delle immagini in un ampio raggio, tanto per i device mobili quanto in ambito fotografico. Huawei e Leica hanno intenzione di collaborare con le università tedesche ed internazionali e con altri istituti di ricerca per portare avanti progetti su realtà aumentata e realtà virtuale.

Huawei con P9 e P9 Plus ha fatto un ottimo lavoro in ambito fotografico, e sicuramente questa stretta collaborazione con Leica darà i suoi frutti migliorando ulteriormente il comparto fotografico in dotazione ai futuri smartphone della casa cinese.

Difficilmente però vedremo i risultati di questa ancor più stretta collaborazione tra le due aziende sul nuovo Mate 9, nonostante la doppia fotocamera da 20 MP sia piuttosto promettente.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com