Huawei Mate 8 sbarca in occidente e passa al vaglio della FCC

19 Dicembre 2015Un commento

Solo qualche settimana fa abbiamo assistito alla presentazione del nuovo e promettente Huawei Mate 8 e al successivo lancio sul mercato in Cina, ma adesso ci sono novità circa un arrivo imminente al di fuori del paese asiatico.

Ci era stato detto che avremmo avuto maggiori dettagli riguardo ad una data di lancio in occidente al CES 2016 di Las Vegas in programma a Gennaio, ma a quanto pare il dispositivo potrebbe essere disponibile durante la fiera stessa, o subito dopo (perlomeno negli Stati Uniti). Il Mate 8 ha infatti passato i test della FCC, l’organo di controllo americano per le comunicazioni dove passano tutti i dispositivi prima di debuttare sul mercato, e questo significa che il rilascio negli USA è veramente imminente.

huawei_mate8

I documenti non rivelano molti dettagli se non il fatto che il modello testato è il NXT-L09, ma se non ci saranno modifiche alle specifiche presentate da Huawei in Cina ci sarà di che divertirsi, prezzo permettendo. Mate 8 disporrà infatti del processore proprietario Kirin 950 a otto core (di cui quattro potenti Cortex A-72 e quattro Cortex A-53 per le operazioni a minor consumo energetico) con GPU Mali T880MP4, 3/4 GB di RAM, 32/64/128GB di storage, sensore biometrico, due ottime fotocamere da 16 e 8 Megapixel e batteria da 4000 mAh, il tutto racchiuso da una scocca in metallo e un display da 6,0″ IPS FullHD. Il device è anche già stato protagonista di alcuni benchmark e di sicuro non ha sfigurato, non a caso è andato subito sold-out al debutto in patria.

C’è molta attesa per questo Huawei Mate 8, e anche se per adesso non c’è nessun genere di notizia riguardo un approdo in Europa, possiamo sperare che l’arrivo imminente negli Stati Uniti sia soltanto un breve preludio all’espansione nel resto del mondo da parte dell’azienda cinese.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com