Huawei Mate 9 e P10 riceveranno presto Android 8.0

18 Ottobre 2017Nessun commento

Huawei ha da pochi giorni presentato Mate 10 e Mate 10 Pro, unici device dell'azienda cinese ad arrivare sul mercato con Android 8.0 Oreo, ma ancora per poco. Stando alle dichiarazioni ufficiali anche Huawei Mate 9 e P10 riceveranno presto Android Oreo.

Durante la presentazione di Mate 10, Huawei ha annunciato che i Mate 9 e i P10 riceveranno l’aggiornamento alla EMUI 8.0, basata su Android 8.0, nei prossimi mesi. I primi a ricevere l’update saranno Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro, seguiti a ruota da Huawei P10 e P10 Plus.

Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro regalano Huawei Active Noise Cancelling

L’azienda cinese ha affermato che i device della serie Mate 9 riceveranno Oreo dopo circa 3 o 4 settimane dall’arrivo di Mate 10 sugli scaffali, mentre per i device della famiglia P10 Huawei è stata un po’ più vaga, parlando di un futuro prossimo.

Considerando che Mate 10 uscirà per la fine di ottobre, Mate 9 dovrebbe ricevere l’aggiornamento entro la fine di novembre/inizio dicembre, se tutto va per il verso giusto.

La EMUI 8.0 basata su Android 8.0 porterà con sé pochi cambiamenti grafici, quindi risulterà non molto diversa dalla precedente versione. Le modifiche rilevanti riguardano però le performance: Huawei ha dichiarato che le performance sono state migliorate del 12%.

Leggi anche Huawei Mate 10 Lite: in Italia a 349 euro

La fotocamera di Huawei Mate 9 non riceverà il riconoscimento della scena in tempo reale, ma l’aggiornamento includerà altre feature riguardanti l’intelligenza artificiale.

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com