Huawei Mate RS: niente notch “a causa” di Porsche Design

14 Maggio 201816 commenti

Porsche Design ha rivelato, dopo qualche mese dalla presentazione ufficiale, perché Huawei Mate RS non è dotato del famigerato notch.

PORSCHE DESIGN ODIA L’IDEA DEL NOTCH

Come sappiamo, insieme alla famiglia P20 è stato presentato anche Huawei Mate RS, device di punta realizzato in collaborazione con Porsche Design. La maggiore differenza con Huawei P20 Pro, oltre ad una differente posizione per la triple camera posteriore, è senza dubbio la mancanza di notch.

huawei mate rs

A quanto pare la possibilità di camuffare il notch via software offerta da Huawei non è stata abbastanza per Porsche Design, che ha scelto di non introdurre la famigerata penisola nel Mate RS. Christian Schwamkrug, il design director della compagnia, ha affermato in un’intervista:

When I saw the notch for the time, I nearly couldn’t believe it. It’s disturbing, from a design philosophy. A picture is either rectangular or square, with a border line, and a clear frame format. I like symmetry. We didn’t want to have the notch, we think it’s a compromise.

Il punto di vista di Schwamkrug è in effetti quello di molti utenti, che vedono il notch come un inutile attacco alla simmetria del device, oltre che di uno spazio invasivo per il display. Nonostante i pareri avversi, sembra però che la moda del notch stia prendendo sempre più piede tra i device del 2018.

Leggi anche Lenovo Z5: design a tutto schermo senza notch

Huawei Mate RS non differisce da P20 Pro sono nel design: il device è dotato infatti anche di un lettore di impronte digitali integrato sotto il display, oltre che di uno posizionato sotto le fotocamere posteriori. Mate RS è inoltre venduto in edizione limitata, con 256/512GB di memoria interna e prezzi pari a 1699/2095 euro.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com