Huawei Mediapad 10, ecco le caratteristiche ufficiali

28 febbraio 201210 commenti

Nei giorni scorsi avete trovato su Androidiani.com le prime foto del nuovo Huawei Mediapad 10, il nuovo potente tablet della casa cinese. Direttamente dal Mobile World Congress arrivano ora le specifiche ufficiali del device, che lo lanciano direttamente nella fascia altissima del segmento.

“Il tablet quad-core più veloce presente sul mercato”: non nasconde certo le proprie ambizioni la casa cinese, che nel suo comunicato stampa ufficiale esalta le qualità del suo nuovo device di punta, il Mediapad 10. Il tablet integra il processore quad core più piccolo sul mercato, con frequenza di 1.5 GHz brevettato Huawei, che garantisce un’ottima potenza di calcolo e conseguentemente grande velocità operativa anche con nelle situazioni di maggior stress, come i giochi 3D o i video ad alta definizione.

Il display IPS multitouch ha una risoluzione assolutamente di rilievo (1920 x 1200) per garantire la miglior esperienza possibile nella fruizione di giochi e video, e il comparto audio è altrettanto curato grazie all’adozione della tecnologia Dolby Surround. Attenzione anche alla qualità costruttiva e al feeling, grazie all’utilizzo della lega d’alluminio e allo spessore notevolmente ridotto.

Il dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato nei secondi quattro mesi del 2012.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale

Huawei, azienda leader nelle soluzioni di information e communication technology, in occasione del Mobile World Congress 2012 ha presentato il primo tablet da 10 pollici con processore quad-core. Il MediaPad 10 FHD è un tablet dalle elevate prestazioni, con insuperabili funzionalità di intrattenimento audio-video, tra cui il processore quad-core da 1,5 GHz, il sistema operativo Google Android 4.0 e un display IPS ad alta definizione.

“La maggior parte dei consumatori utilizza i tablet per “intrattenimento”, giocare, consultare contenuti multimediali, navigare in internet e leggere gli e-book”, ha dichiarato Richard Yu, presidente di Huawei Device. “Abbiamo realizzato il MediaPad 10 FHD concentrandoci sullo sviluppo di tutte le funzionalità di intrattenimento, come la velocità, la potenza, il web-browsing, il display ad alta definizione e l’audio, il tutto in un corpo compatto e portatile.”

Il MediaPad 10 FHD è il tablet quad-core più veloce presente sul mercato. Grazie al suo processore quad-core K3 da 1,5 GHz brevettato da Huawei, il più piccolo disponibile in commercio, il MediaPad 10 FHD ha una potenza di elaborazione incredibilmente veloce ed una elaborazione grafica di elevata capacità, ideale per video ad alta definizione o giochi 3D. Il MediaPad 10 FHD consente l’accesso wireless ad alta velocità fino a 84 Mbps (HSPA + 21/42/84Mbps) e supporta una serie di standard di rete tra cui l’LTE. Le funzionalità audio-video del MediaPad 10 FHD regalano agli utenti un’esperienza di intrattenimento del tutto nuova. Grazie allo schermo ad alta definizione 1920 x 1200, che garantisce la migliore risoluzione disponibile, e al display IPS multi-touch, gli utenti possono usufruire della migliore esperienza visiva mai provata. Il MediaPad 10 FHD utilizza la tecnologia Dolby Surround che consente gli utenti di vivere l’esperienza della perfezione durante la riproduzione di giochi, la visione di film in HD e l’ascolto della musica.

Il MediaPad 10 FHD è dotato inoltre di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus, di una frontale da 1,3 megapixel e di una memoria per la conservazione delle immagini di 2G RAM, facilitando la registrazione di molti video e foto.MediaPad 10 FHD segue il principio di progettazione di tutti i prodotti Huawei: elegante, semplice e facile da usare. Il MediaPad 10 FHD è in lega di alluminio, e offre una finitura lucida e leggera.

Il tablet è sottile 8,8 millimetri e pesa solo 598g, caratteristiche che lo rendono comodo da usare e da trasportare.Il MediaPad 10 FHD è il tablet Huawei di quarta generazione, e fa seguito a S7, S7 Slim e MediaPad (Android Honeycomb). HUAWEI MediaPad 10 FHD sarà disponibile per il mercato globale a partire dal secondo quadrimestre del 2012.

Loading...
  • maximonet

    Questi Huawei sono davvero notevoli.

  • glonciavir

    huawei è il costruttore che ha presentato i pezzi migliori al MWC secondo me!
    Questo tablet è un gradino sopra tutta la concorrenza…spero arrivi presto nei negozi, al giusto prezzo!
    Mi chiedo come mai huawei non abbia pensato di presentare anche un tablet lowcost come il kindle fire.

  • Marletto Cazzone

     Orzowei na na na na, na na na na, na na na na

    • Kiriakywar

      Ahahah

    • kapovolto

      Ora svengo :)

  • Filfk002

    huawei>>>Win
    soprattutto per lo schermo ad alta risoluzione, altro che asus e samsung..

  • Stefano

    I prodotti Huawei mi sembrano di ottima qualitá si vede che puntano in alto..é sono sicuro che ci riuscirá a vendere molto..perché le caratteristiche sono piú che ottime..

  • Madmav88

    Huawei sta entrando di prepotenza nel mondo tab-phone e se la strategia sará di prezzi abbordabili, i margini di successo saranno davvero notevoli

    • D Dentello

      Considerando il costo irrisorio che questi apparecchi hanno alla produzione, questi cinesi sono degli apripista

  • Takko160

    Ma fino a che punto il processore è performante? Esistono processori non molto potenti ma di ottima qualitá … Sinceramente nn credo che questo processore sia capace di reggere un confronto con un NVIDIA TEGRA 3 nonostante abbia una frequenza più alta anche perchè non è mai stato usato su altri dispositivi mentre NVIDIA è più che collaudato… Secondo me il miglior tablet android è l acer a701 la cui vendita inizierà a breve.