Huawei Nexus 6P: riscontrati alcuni problemi con le componenti in vetro

8 Novembre 201518 commenti

Dopo le iniziali reazioni positive suscitate dal Huawei Nexus 6P, arrivano le prime critiche mosse dai possessori dello smartphone che, foto alla mano, testimoniano i vari problemi riscontrati con il terminale della casa taiwanese.

Alcuni possessori del nuovo Nexus 6P sembrano aver riscontrato dei problemi con lo smartphone di Huawei il cui vetro posteriore della fotocamera, posto al di sopra della scocca in metallo, si romperebbe con estrema facilità e in modo casuale e spontaneo, non causato da urti violenti o colpi. Un utente di Android Police ha riportato la sua esperienza con lo smartphone della casa taiwanese il cui display si sarebbe filato in seguito a un viaggio in aereo. La rottura del vetro, sia posteriore che anteriore, potrebbe essere dovuta a sbalzi di temperatura e/o di pressione; il metallo di cui è rivestita la scocca è ovviamente più sensibile della plastica a questi fenomeni.

Le segnalazioni sono diverse per cui non si può parlare di un caso isolato. Alcuni utenti di Twitter si sono rivolti alla stessa Google per chiedere spiegazioni. Ancora non si è certi se tale problema sia presente in tutti i Nexus 6P o se si tratti di una partita difettosa. La buona notizia è che la maggior parte degli smartphone colpiti da tale problema sono ancora coperti da garanzia e ciò garantirebbe la sostituzione gratuita dello stesso.

La brutta notizia è che non è semplice dimostrare che il vetro si sia rotto spontaneamente e non in seguito a urti o cadute; speriamo che Google e Huawei si assumano le proprie responsabilità e intervengano al più presto sostituendo i device difettosi, senza che gli utenti debbano pagare gli errori delle due aziende.

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com