Huawei: dal notch al “buco” nel display

20 luglio 201813 commenti

Stando alle ultime indiscrezioni, Huawei sarebbe al lavoro su un device con un "buco" nel display, simile al classico notch, per la fotocamera frontale.

HUAWEI, IN ARRIVO UN’EVOLUZIONE DEL NOTCH

Secondo le dichiarazioni di ETNews, il device in questione avrà un display da 6.39 pollici ed arriverà entro la fine dell’anno. Il foro nel pannello frontale sembrerebbe essere l’unico modo per incrementare ancora di più la percentuale di schermo del device, senza adottare soluzioni alternative per la fotocamera frontale, come Vivo Nex e Oppo Find X.

A differenza del notch, il foro sarà inserito direttamente all’interno del display, occupando così meno spazio. I sensori troveranno invece posto in un sottilissimo bezel superiore.

huawei notch

Il report non fornisce informazioni sul device che sarà dotato di tale feature, ma stando ad una roadmap recentemente pubblicata, Huawei avrebbe in programma la presentazione dei nuovi Mate Pro e Mate Lite proprio per l’ultima parte del 2018: se tale tecnologia sarà effettivamente implementata, sicuramente la troveremo a bordo di un flagship.

Un foro nel display occuperebbe senza dubbio meno spazio di un tradizionale notch, ma il problema di fondo rimarrebbe lo stesso, ovvero lo spazio ai lati di tale foro. Ad oggi ci sono opzioni per nascondere il famigerato notch e perdere così percentuale di schermo in favore di una visione dei contenuti senza disturbi, snaturando di fatto la funzione primaria della tacca.

Leggi anche Leagoo S10 in arrivo con lettore di impronte sotto il display

Inserire un foro per ridurre lo spazio occupato dal notch sarà il trend dei prossimi device oppure si troverà il modo per inserire fotocamera e sensori vari senza intaccare il display?

Loading...
  • Mauro Zuccato

    Bella riduzione…. tuttavia, non mi fa impazzire l’idea. Resta sempre a rubare pixels… e mi domando la divisione bipolare del display per la visione tramite VR come risponderebbe…

  • Ma basta Co sti mille cellulari!!! Non fai in tempo a comprarne uno che dopo pochi mesi ti arriva subito un device nuovo che fa svalutare quello da te comprato. È pur vero che ultimamente stanno inserendo all’interno degli smartphone ben poche innovazioni e che tra parentesi sono delle cagate pazzesche, però veramente stanno esagerando. Sta per uscire il Samsung Note 9 e già si vocifera del Note 10. Ma non lo fa solo Samsung ma anche altri marchi blasonati.
    Ci rinunciò, tanto la colpa è pure la nostra che li acquistiamo come pecoroni e a cifre esorbitanti.

    • Damiano Tancredi

      Io di solito compro uno tre i migliori smartphone che sono usciti l’anno precedente al mio acquisto, che avviene ogni 2,5/3 anni.

    • Omar

      la colpa è solo nostra che siamo i pupazzi di ste multinazionali! tutti li a lamentarci,appena esce un nuovo modello facciamo la fila,se non arriva l’ultimo aggiornamento di android andiamo in crisi.Ci sta bene,questa è la realtà

      • Concordo appieno!!!

    • BBB

      Non è che uno li compra tutti. Uno lo compra quando serve, quello che c’è in vendita in quel momento. Chissenefrega se ne escono tanti. Non capisco.

      • Mi riferivo al fatto che aspetti, metti i soldi da parte per comprarti uno smartphone con quello che reputi rispecchia le tue necessità e poi dopo pochi mesi ne sfornano altri 10 che hanno quel qualcosa in più che a te serviva. Per esempio la batteria con più autonomia, fondamentale per me. Ma questo è solo un esempio. Questo lo capisci?
        Ormai il mercato del cellulare è diventato solo business. È molti fanno la fila per il Day One dalle 4 di notte. Questo è assurdo!!
        Poi le persone sono libere di fare ciò che vogliono e li rispetto.

  • The0ne94™

    ot: conosco le schede tecniche di qualsiasi top di gamma e come è in fatto di prestazioni e di fotocamera, ho avuto tutti gli LG, vorrei un top di gamma che sia vicino alla perfezione RISPETTO ai competitor.sia in fatto di prestazioni wifi/4g/fotocamera/sw, sia come display e risposta al tocco. Cosa mi consigliate raga? Grazie in anticipo.

    • Vicino alla perfezione… La vedo dura!
      Tutti i top di gamma hanno alti e bassi.
      =Huawei mate 10 pro
      =HTC U11

      • The0ne94™

        Grazie della risposta, ho preso un s9+ che dice?

        • A questo prezzo è ottimo👍!

          • The0ne94™

            La ringrazio per l’approvazione :)