Huawei OS: nome incerto, ma arriva il mese prossimo

28 Maggio 2019Nessun commento

Non ci è ancora ben chiaro quale sarà il nome definitivo, ma inizia a palesarsi una possibile data di lancio per il "Huawei OS". Scoprite tutti i dettagli nel nostro articolo.

In precedenti articoli vi abbiamo parlato della spinosa diatriba tra il colosso cinese e il governo degli States. Questa si è estesa presto a tutte quelle aziende americane partner commerciali di Huawei.


Leggi anche: Trump rinnova le accuse a Huawei, ma apre ad un possibile accordo con la Cina


I cinesi si sono trovati in poco tempo isolati. Il governo e le aziende americane hanno fatto quadrato e “terra bruciata” attorno a Huawei. In questo mare tempestoso la società ha annunciato di avere un asso nella manica. La sua scialuppa di salvataggio pare essere un sistema operativo “trasversale” (adatto a tutti i device della casa cinese).

Huawei OS Project Z: tutto quello che sappiamo

Questa soluzione dovrebbe risolvere i problemi della società, lato software, emersi con Google.

le ultime indiscrezioni

Le prime informazioni trapelate riferivano che l’alternativa Android di Huawei sarebbe stata pronta per l’autunno o la prossima primavera. Successivamente è stato riferito che l’OS fosse ancora “lontano dall’esser pronto”.

Le ultime voci, invece, parlano di un possibile lancio il mese prossimo. Bisogna sottolineare che queste nuove informazioni provengono dal Managing Director e Vice Presidente di Huawei Enterprise Business Group Middle East.

Il sistema operativo con nome in codice “HongMeng” era pronto già a gennaio del 2018 come un “piano B” qualora la situazione fosse degenerata. Al momento del lancio l’OS potrebbe prendere il nome di Ark OS. Ribadiamo che questo sarà compatibile con smartphone, computer, tablet, TV, automobili e dispositivi indossabili. Stando alle indiscrezioni sulla partnership con lo store Aptoide, ci si aspetta che questo software abbia piena compatibilità con le app Android.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com