Huawei P10 e P10 Plus presentati ufficialmente al MWC 2017

26 febbraio 20178 commenti

Dopo mesi di rumor e indiscrezioni, i nuovi Huawei P10 e P10 Plus sono stati presentati ufficialmente dalla compagnia cinese in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Andiamo ad analizzarli nel dettaglio.

Il design di Huawei P10 e P10 Plus è elegante e curato in ogni minimo dettaglio, caratterizzato da una back cover in metallo lavorato che non trattiene le impronte degli utilizzatori. Per la prima volta il lettore d’impronte digitali è stato posizionato sulla parte anteriore dei due smartphone, integrato nel tasto fisico centrale, lasciando il posto al logo dell’azienda e alla doppia fotocamera posteriore sul retro.

Entrambi gli smartphone sono dotati di un pannello IPS-NEO LCD con risoluzione FullHD da 5.1 pollici e curvatura 2.5D su Huawei P10 e da 5.5 pollici QHD su P10 Plus. I dispositivi sono alimentati dal processore octa-core Kirin 960, accostato ad una GPU Mali G71 MP8. Per quanto riguarda la RAM, saranno disponibili soluzioni da 4 e da 6 GB.

Huawei P10 potrà essere acquistato nelle versioni da 32 e 64 GB di memoria interna, dotate di 4 GB di RAM. Diversamente, la variante da 128 GB sarà accompagnata da 6 GB di RAM. Discorso analogo per P10 Plus, che perde però il taglio da 32 GB, offrendo una versione base da 64 GB. In ogni caso, la memoria interna dei due dispositivi potrà essere ampliata tramite l’utilizzo di una scheda microSD.

Huawei continua inoltre la collaborazione con Leica dotando anche quest’anno i due nuovi top di gamma di una doppia fotocamera posteriore che, come già visto lo scorso anno, permetterà di effettuare scatti migliori in bianco e nero e, in più, riprodurrà fedelmente i volti umani grazie a una speciale tecnologia di riconoscimento 3D.

Huawei p10

Huawei P10 Plus è altresì resistente ad acqua e polvere ed è dotato di connettività 4.5G, equipaggiando un sistema quad antenna e 2×2 Mimo. In tal modo, l’utente potrà usufruire di un’ottima copertura del segnale, sia cellulare che GPS. Entrambi gli smartphone annoverano inoltre una porta USB Type-C, chip NFC, supporto dual SIM e interfaccia utente EMUI 5.1 basata su Android 7 Nougat.

Huawei P10 dispone di una batteria da 3200 mAh, mentre P10 Plus può contare su una batteria da 3750 mAh. Entrambi i modelli dispongono del supporto alla ricarica rapida. Gli smartphone saranno disponibili in varie colorazioni, ovvero Mystic Silver, Rose Gold, Graphite Black, Dazzling Gold, Dazzling Blue e Greenery.

Entrambi gli smartphone saranno disponibili sul mercato europeo dal mese di marzo al costo di 649 euro per la versione base di Huawei P10 e 699 euro per la versione base di Huawei P10 Plus.

Non dimenticarti di seguirci su questi canali per rimanere aggiornati sulle novità del MWC 2017 targate Androidiani:

  • Pagina dell’evento: Tutti gli articoli e anteprime direttamente dall’mwc saran pubblicate qui.
  • Telegram: Iscrivetevi al nostro canale telegram, per aggiornamenti in tempo reale sui nostri spostamenti
  • Instagram: foto, video, e altre storie mediante il nostro profilo ufficiale!!
  • Facebook: Faremo qualche diretta che potete seguire dal vivo. Seguiteci tra i padiglioni del MWC e interagite con noi live. Seguiteci, dunque, sulla nostra pagina ufficiale!
  • Twitter:  Se amate i cinguettii da 140 caratteri, non potrete non apprezzare il nostro profilo twitter ;)
Loading...
  • matho

    Un prezzaccio… Passo

    • Dig Bick

      si sono adeguati agli altri brand ormai.Rimane solo xiaomi a prezzi onesti

  • Frank92samsungg

    Mh… Huawei mi nteressa ma a quel prezzo non ci siamo. Si prende tranquillamente un samsung o un lg. Per farsi un’idea della buona qualità huawei basta un p9 lite o meglio ancora un p8 lite 2017.massimo massimo honor 5x o un valido mate s .

    • teob

      Tralasciando il fatto che sono prezzi esagerati per chiunque ma cosa vuol dire “si prende un Samsung” … Che chi prende huawei butta i soldi in un prodotto inferiore a Samsung ???

  • ajaxx

    apprezzo molto il tasto fisico home,ma non piu di 500€
    doppia fotocamera per fare meglio le foto in bianco e nero?
    e me la sbatto sui denti….non son riusciti ancora a realizzare una fotocamera da smartphone che riproduca fedelmente la realtà e si attaccano al bianco e nero?
    per ora scaffale.

  • fabio

    Saranno tutti dual sim o le versioni normali mono?

  • Vladimir

    Il prezzo di lancio è troppo alto. Aspettiamo la versione marchiata Honor e un paio di mesi e porteremo a casa un P10 machiato Honor (Honor 9?) a 400 euro che è il prezzo suo. Se poi uno ha la pazienza di comprare il classico cellulare con 10 giorni di vita dello scimmiato di turno ce la si cava con 300 euro o meno.

  • Marco

    Non è che lamentandovi per il prezzo poi ve lo regalano.