Huawei P8: tre anni di garanzia in alcuni Paesi europei, ma non in Italia

2 Giugno 201520 commenti

Con il lancio del suo nuovo P8, Huawei ha investito molto più sul marketing di quanto fatto in precedenza: negli scorsi mesi è stato rilevato che il device è lo smartphone Huawei ad aver guadagnato la maggior copertura mediatica di sempre, ma il produttore sta facendo esperimenti anche per quanto riguarda le condizioni di garanzia.

In alcuni mercati dell’Europa Occidentale, infatti, Huawei propone particolari condizioni di garanzia agli utenti che acquistano il nuovo P8: in particolare, va per la maggiore la garanzia estesa a tre anni, contro i soliti due a disposizione.

war

L’iniziativa vede coinvolta anche l’Italia, ma sfortunatamente il nostro Paese non beneficia dell’estensione: per l’Italia è infatti previsto solo il ritiro a domicilio del device in caso fossero necessarie riparazioni.

Come vedete, a molti degli altri Paesi interessati va decisamente meglio: nel Regno Unito la garanzia di tre anni è concessa solo ai primi 5000 utenti che registreranno il device sul sito Huawei, ma viene garantita la sostituzione in 24 ore in caso di problemi; in Germania, oltre ai 3 anni di garanzia, c’è un’ulteriore estensione di tre mesi; in Olanda e Belgio, 3 anni di garanzia e sostituzione in 3 giorni.

Secondo quanto dichiarato da un dirigente, Huawei starebbe sperimentando condizioni diverse Paese per Paese per verificare quali siano quelle che attirano maggiormente l’utenza: quali preferireste tra quelle elencate? Diteci cosa ne pensate.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com