Huawei P9 Lite si aggiorna a Nougat: upgrade disponibile da oggi

1 aprile 201721 commenti

Huawei P9 Lite (solo modello non brandizzato) riceve ufficialmente l'aggiornamento a Nougat, rilasciato oggi. Il firmware rilasciato è il VNS-L31C432B371 ed ha una dimensione di ben 2 GB, installabile tramite OTA.

 

Il nuovo upgrade si basa sulla versione android Nougat 7.0 personalizata dalla EMUI 5.0.
Tutto invariato per quanto riguarda l’interfaccia, ma dalle prime impressioni risultano delle migliorie generali non indifferenti.

Provando il dispositivo dopo aver fatto l’aggiornamento abbiamo notato una lieve miglioria nella gestione della batteria, donando all’autonomia circa il 10% in più. Migliorato leggermente anche l’ascolto di musica con le cuffie, che risulta più pulito e definito. Ultimo ma non per importanza il migloramento della messa a fuoco, che risulta essere lievemente più rapido.

l’updater non segnala l’aggiornamento, ecco come fare

Abbiamo avuto qualche problema con l’installazione di Nougat, visto che l’updater non segnalava alcun aggiornamento. Per risolvere questo problema è bastato accedere all’applicazione HiCare di Huawei ed accettare i termini e le condizioni proposte. Dopo questa semplice procedura non abbiamo riscontrato alcun problema.

E voi? Avete aggiornato il vostro P9 Lite? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

293€
Huawei P9 Lite
SU
A SOLI
Loading...
  • Giovanni

    pesce d’aprile?

    • Tony Musone

      Mi sa di no

    • denis perricone

      Sisi perché è uscito ieri

  • Luki1

    Il mio P9 LITE brand TIM si aggiornerà a noguat nel 2020 se va bene :) Altrimenti non rilasciano il firmware e non si aggiorna proprio.

    • davide

      Il mio è brandizzato vodafone chi vincerà? :D Cmq mi puzzava di pesce d’aprile ma pare non lo sia a meno che chi ha postato qui non stia reggendo il gioco :D

  • Giorgio Fusi

    Sto aggiornando ora, speriamo sia uguale a honor 8

  • marco

    https://uploads.disquscdn.com/images/822315f0ccc35476e36f2cf5b0ecf4f934f2da430ce2ebc7b2b2363edd84bdbe.png
    L’aggiornamento è uscito ieri… Il telefono gira alla stragrande… 2,10Gb di ram libera dopo averla ripulita con l’app integrata per svuotare la Ram…
    Fluido e velocissimo (molto piu di prima anche senza reset di fabbrica)
    Per la batteria non saprei che dire è ancora troppo presto

  • MonkeyDLuffy

    Riscontrato consumo maggiore di Ram rispetto alla versione precedente

    • marco

      Il mio p9lite consuma molta meno ram rispetto alla versione precedente senza aver modificato le impostazioni delle app… Prima avevo 1,2 con le app aperte (1,8 con tutte le app chiuse), ora 1,9 con le app aperte (2,3 con tutte le app chiuse)

  • Rino Caforio

    Il mio p9 non ha ricevuto l’aggiornamento perché brandizzato wind e l’aggiornamento e uscito a gennaio per i p9, chissa se arriverà mai

    • Giallu74

      Sbrandizza.

      • Francesco Bascelli

        vorrei sbrandizzare il mio p9 lite come posso fare ?

        • Giallu74

          Semplicissimo, sito ufficiale Huawei, scarichi l’ultimo firmware ufficiale no brand per il tuo telefono , lo copi nel telefono e lo installi direttamente dall’app del telefono

  • Giorgio Fusi

    Pure la id impronta è più reattiva…fantastico

  • Gianluca

    Buongiorno a tutti.
    Scusate la domanda ma io sono in possesso di un Huawei P9 Lite VNS-L21 e ho provato, sia tramute updater sia tramite HiCare, a scaricare l’aggiornamento in questione ma mi scrive che non ci sono aggiornamenti disponibili…. Mi pare di capire che non si aggiorni perchè è L21 e non L31 o sbaglio? Ma che differenza c’è tra le due? Uscirà per la mia versione? Susate ancora ma io non so nulla e questo è il mio primo smartphone Android perchè prima usavo iphone e se usciva un aggiornamento usciva per tutti nello stesso momento a meno che il telefono non fosse talmente obsoleto da non supportarlo. Qualcuno di voi sa darmi qualche spiegazione in merito e informazione se e quando uscirà l’aggiornamento per il mio modello? Grazie mille

    • Giallu74

      Hai verificato se il tuo modello è brandizzato?

  • Den

    Io ho la versione VNS-L31C02B125, e fatto in entrambi i modi ma nessun aggiornamento rivelato

  • Mattia

    Ho aggiornato il p9 lite ma non ho utilizzato lo stesso metodo di sempre, ossia hard reset pre e post aggiornamento, l’ho fatto e basta e devo dire che per adesso non ho risocontrato problemi. ANZI. Tutto più reattivo,ram a disposizione maggiore, batteria non so (dovrò aspettare un paio di ricariche ma a primo impatto mi sembra in linea). In generale (anche esteticamente) un ottimo lavoro.Precedentemente con LG e Samsung sempre avuto problemi. Con questo upgrade ha dato un bella rinfrescata a questo terminale. Non avrò fretta a pensare al mio regalo di compleanno.

  • Stefano

    Si sa qualcosa per la procedura di root e sblocco del bootloader?

  • Emanuele Dato

    Salve, qualche mese fa ho agg. il mio p9 lite brandizzato Wind scaricando la versione VNS-L31C900B160 dal sito hawei. All’accensione appare il logo Huawei. Il Tel è sbrandizzato? Se si perchè non ricevo l’aggiornamneto?

  • Mario Carabetta

    Ho aggiornato a Nougat il mio p9 lite e le migliorie sono lodevoli. È un aggiornamento da 2 gb, sono dovuto entrare nella memoria interna e fare un po’ di pulizia per liberare lo spazio necessario. L’aggiornamento permette di ottimizzare la memoria interna del p9 lite e di avere a disposizione più gb.