Huawei P9 si mostra in nuove foto reali con Dual-Camera e USB Type-C

2 Marzo 20169 commenti

Dopo le varie immagini leaked di cui vi abbiamo parlato negli ultimi giorni, possiamo finalmente dare uno sguardo più da vicino a quello che dovrebbe essere Huawei P9, il nuovo flagship del colosso cinese.

Grazie infatti ad un articolo pubblicato su VentureBeat da Evan Blass (noto alla massa anche come @evleaks) possiamo ammirare alcune foto reali del prossimo dispositivo di Huawei provenienti da una fonte anonima (ma garantita dallo stesso Blass), grazie alla quale vengono anche confermate alcune caratteristiche tecniche del device come il connettore USB Type-C.

huawei p9

Innanzitutto, il dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato in quattro varianti tra cui il P9 “classico”, una versione Lite, una variante con schermo più grande (alla stregua del P8 Max dell’anno precedente) e un P9 Premium, con caratteristiche tecniche ancora più al top. Parlando di specifiche tecniche, Huawei P9 monterà con tutta probabilità il SoC proprietario HiSilicon Kirin 950 con GPU Mali-T880 e configurazione big.LITTLE (quattro core da 2.53GHz e quattro da 1.8GHz), 3GB di RAM, USB Type-C, uno schermo Full HD da 5,2″ e una batteria da 3900 mAh, caratteristica che, se confermata, garantirebbe un’autonomia spaventosa per un dispositivo di queste dimensioni.

Le versioni Lite e Max differiranno rispettivamente per caratteristiche tecniche e dimensioni del display, mentre la variante P9 Premium potrebbe spingere l’hardware al massimo e vantare il più potente system-on-chip HiSilicon Kirin 955 e ben 4GB di RAM.

huawei p9

Ma concentriamoci sulle foto: possiamo vedere chiaramente varie caratteristiche del dispositivo come il corpo in metallo, un pannello frontale pulito e praticamente senza bordi laterali, l’ormai classico sensore di impronte piazzato sul retro del device, e soprattutto la tanto chiaccherata configurazione Dual-Camera per il comparto fotografico. Huawei non è nuova nel campo della doppia lente, grazie alla quale già l’Honor 6 Plus poteva vantare una caratteristica molto interessante come il cambio di messa a fuoco post-scatto, e la nuova configurazione presente sul P9 dovrebbe essere un netto miglioramento in materia grazie ai due sensori da 12 Megapixel, lenti Leica e nuove feature per sfruttare la doppia fotocamera.

Non ci sono informazioni particolarmente dettagliate sulla data di lancio della gamma P9, tranne che i device dovrebbero vedere la luce nell’arco del secondo trimestre 2016, nè tantomeno sappiamo alcunchè sul possibile prezzo di lancio. Se Huawei riuscirà a smussare gli angoli del suo software comunque, ci sono tutte le carte in regola per aspettarci uno dei più interessanti device Android di quest’anno. Voi che ne pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com