Huawei, passi da gigante nel Q3 2015: consegne su del 98% in Europa

28 Ottobre 201520 commenti

Tra i produttori cui il 2015 sta riservando particolari soddisfazioni c'è sicuramente Huawei: i cinesi, che durante l'anno in corso si sono affermati sul mercato europeo e contano di espandersi in quello USA grazie alla partnership con Google, iniziano a raccogliere i frutti del proprio operato.

I risultati del terzo trimestre 2015 parlano chiaro: nel Q3 2015 le consegne di smartphone Huawei arrivano a quota 27.9 milioni in tutto il mondo, numero che supera nettamente il dato relativo allo stesso trimestre 2014 (20 milioni). Si parla, in particolare, di una crescita del 63%. Circa un terzo degli smartphone consegnati si colloca nel segmento mid-range o high-end, dato in crescita del 25% rispetto allo scorso anno.

Le cose per Huawei vanno particolarmente bene in Cina, dove le consegne sono cresciute dell’81%, e in Europa, mercato su cui l’azienda ha puntato molto negli ultimi mesi, venendo ripagata dall’utenza e ottenendo uno stellare +98% nelle vendite rispetto al 2014.

Gli ultimi dati non fanno che confermare le stime secondo cui Huawei potrebbe superare i 100 milioni di smartphone venduti nel 2015, consolidando il suo terzo posto dietro il duo Samsung-Apple: si tratterebbe di un risultato superiore del 33% rispetto a quello del 2014.

Nel breve termine sarà difficile trovare un reale contendente al terzo posto di Huawei. Èuna crescita impressionante. – Nicole Peng, direttore Asia-Pacifico presso la società di ricerca Canalys

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com