Huawei porta la connessione 4G LTE anche sul Monte Everest

9 Luglio 201310 commenti

In Italia il 4G LTE non è ancora diffuso in tutte le città, ma nell'attesa che gli operatori telefonici sviluppino le proprie reti, ecco che Huawei e China Mobile hanno fatto passi da gigante, tanto da portare tale connettività addirittura sul Monte Everest. La vetta più alta del pianeta, ogni anno, è visitata da centinaia di scalatori, un luogo tanto frequentato che le due aziende hanno pensato di portare la rapida connessione.

La cerimonia di inaugurazione si è tenuta poco tempo fa al campo base (5’200 metri di altezza) con trasmissione in streaming live HD in rete. Queste le parole di un orgoglioso David Wang, presidente di Huawei:

Riuscire a portare il 4G anche sul Monte Everest è un traguardo importante per lo sviluppo della rete globale. Siamo veramente felici di essere riusciti a sviluppare il progetto, la speranza è di lavorare con altri operatori in tutto il mondo per portare le reti mobile ad alta velocità in ogni luogo, ma soprattutto in ogni momento.

Interessante ed utile per i fortunati che avranno l’opportunità di scalare l’Everest (o le vette circostanti), ma in Italia? quando avremo il 4G in tutte le città?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com