Huawei presenta ufficialmente il nuovo Ascend Y600

5 aprile 201494 commenti

Tempo di nuovi arrivi in casa Huawei: in attesa della presentazione di Ascend P7, top di gamma 2014 di cui abbiamo visto alcune immagini in anteprima, il costruttore cinese ha presentato Ascend Y600, un nuovo smartphone entry-level.

Come lecito aspettarsi dato il segmenti di destinazione, le caratteristiche tecniche di Huawei Ascend Y600 non lasciano molto spazio alla fantasia:

Processore Mediatek MT6572 1.3 GHz dual-core
RAM 512 MB
Memoria interna 4 GB + microSD
Display 5 pollici a risoluzione 854×480
Fotocamera posteriore 5 Megapixel
Fotocamera anteriore VGA
Batteria 2100 mAh
Dimensioni 144.5×74.5×0.8  mm
Peso 180 grammi
Sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean con Emotion UI

Nessuna notizia, al momento, in merito al prezzo e ai mercati cui sarà destinato questo device ma, date le caratteristiche, si parla di cifre intorno ai 100 Dollari (che come ben sappiamo, si tradurrebbero in 100 Euro nei nostri negozi) e di un lancio iniziale nei Paesi asiatici. Sarà disponibile in colorazione bianca o nera.

 

Loading...
  • Vittorio

    E le differenze dal y300 quali sono?…. xD

    • lorenzot98

      Direi solamente i pollici dello schermo

    • frrrfffr

      processore mediatek su y600

  • WINlessons

    Visto il prezzo mi sembra che abbia buone caratteristiche…

  • Marck

    Entry level? No grazie

    • italba

      Vogliamo spendere moooolto di più!

      • Marck

        No, vogliamo evitare bug, lag e inghippi vari

        • italba

          Bug? Lo hai provato? Ed “inghippi” che cosa sarebbero? Se a te serve il telefono per giocare NON te lo consiglio, ma ad un vecchietto che ha bisogno di un display grande e non vuole spendere molto probabilmente si, dopo aver letto le recensioni, ovviamente. Ma credi che i produttori debbano costruire solo il tipo di telefono che interessa a te?

          • Marck

            Potremo star qui a discutere tutto il giorno ma evito. Quello che ho dato è il mio parere dato che ho già avuto entry level Huawei e l’esperienza è stata scadente.

          • Mander

            Ma è ovvio che lo smartphone che devi acquistare dev’essere proporzionato alle tue esigenze,è normale che con un entry level non potrai mai avere l’esperienza d’uso di uno smartphone più costoso,nessuno vuole dire questo ma il punto è che non è uno smartphone da buttare,ci sono appunto persone che per esigenze gli basta e avanza.
            Ricordo ancora la gente parecchi anni fa che comprava gli android da 200 euro e si lamentava delle performance confrontandolo ad un’iphone,l’unica differenza stava nel fatto che l’iphone costasse 600+ euro ma loro cercavano la stessa esperienza d’uso risparmiando 400 euro…

          • olè

            hai colto il punto alla fine, siccome spendere così poco per avere dei pezzi di plasticametalloquellochesono che sono inutili non ha senso decisamente meglio cercare di risparmiare e prendere per esempio il top di gamma dell’anno prima in saldo, piuttosto che prendere un entry level che non fa niente se non farti tirare le madonne perchè ci mette una vita a fare qualunque cosa e se ti va bene questi entry level hanno la tastiera che non lagga…

          • italba

            Ma “qualunque cosa” che? Ma “lagga” che cosa? L’ultimo sparatutto/3d/dettagli al massimo?

          • olè

            ahahahahhah cosa? ma l’hai mai usato un entry level? no perchè dopo una settimana lagga tutto dalla tastiera al drawer

          • italba

            Dopo una settimana e 500 app installate, vorrai dire…

          • olè

            dopo una settimana e 200 sms e 20 conversazioni su whatsapp vorrai dire

          • italba

            200 sms = 30 Kb scarsi. 20 conversazioni whatsapp = anche meno, e non vengono conservate in RAM. Perché dovrebbe laggare? Raccontala giusta…

          • olè

            perchè dovrebbe laggare? lo dovresti chiederei agli ingegneri sinceramente non lo so, so che questo è quello che succede

          • italba

            O gli hanno fatto la macumba o hai installato qualche app di troppo, non ci sono alternative.

          • olè

            guarda ti posso dire quello che succede ad una mia amica, whatsapp facebook instagram il telefono lagga che è una gioia e a fine giornata cancella tutte le conversazioni su whatsapp sennò ciao core, come lei tutti quelli che hanno un entry level poi tutti i telefoni che ho avuto se la mole di messaggi era troppo grande hanno sempre laggato il perchè non lo so

          • italba

            Forse perché lasci tutte le app attive?

          • olè

            non credo, la mia personalissima teoria è che il sistema trova pesante avere una così grande mole di dati ma non per il peso oggettivo, quanto per il numero di file e per questo quando compie le varie scansioni lagga, cosa che non succede con hw più potenti

          • italba

            “Grande mole di dati” quella che mi hai descritto non mi pare proprio. E non credo neanche che si apra un file per ogni Sms. Secondo me, hai lasciato tutte le app aperte per troppo tempo (spegni mai il telefono?).

          • olè

            vabbè ma infatti quegli sms erano giusto indicativi, anche perchè io attualmente ne ho almeno 8000 e una 50-60 di conversazioni su whatsapp con più o meno 80000 messaggi in uscita e altrettanti in entrata. comunque ci tengo a farti notare che non sono io ad avere questo problema ma parentiamici che hanno degli entry level

          • italba

            Ma guarda che quei numeri li hai tirati fuori tu! Io comunque conosco gente che usa l’Y300 da parecchi mesi senza problemi

          • olè

            e infatti ho detto che erano indicativi, poi non mi riferivo ad un modello in particolare ma a tutti gli entry level, che poi non è che stia dicendo un eresia gli entry level vanno male

          • olè

            e infatti ho detto che erano indicativi, poi non mi riferivo ad un modello in particolare ma a tutti gli entry level, che poi non è che stia dicendo un eresia gli entry level vanno male

          • italba

            Insomma qualcuno che conosci ha avuto delle brutte esperienze con un entry level e tu ne deduci, senza neanche indagare perché, che qualunque entry level deve comunque andare male per sempre. Contento te!

          • olè

            ma a che serve indagare se è noto che la dotazione hw degli entry level sia scarsa? se un telefono va in pappa con 3 app aperte ti pare utilizzabile? oltre poi al fatto che comunque ho vistoprovato una marea di entry level di marche sempre diverse e il risultato è sempre stato il medesimo, ma poi perchè tu difendi gli entry level? sono palesemente una fregatura per chi li compra e sono quelli che fanno i risultati economici delle aziende..

          • italba

            “A che serve indagare” ed hai detto tutto. Se ti piace parlare per partito preso e per sentito dire questa discussione è completamente inutile. Le ultime cose:
            1) La dotazione non è scarsa o abbondante in assoluto, è più o meno adeguata all’uso che se ne vuole fare.
            2) Se guardi quanto velocemente si svalutano, le massime fregature sono i top di gamma.
            3) Una utilitaria di oggi ha le dotazioni e gli accessori di un’auto di alto livello di qualche anno fa, e lo stesso accade per i telefoni.

          • olè

            a che serve indagare era riferito alla dotazione hw…

            1) la dotazione è scarsa perchè NON permette di fare neanche l’uso minimo, ed è quello che sto cercando di farti capire da non so quanti post.
            2) il fatto che perdano valore economico non inficia il loro valore d’uso, infatti un top di gamma lo riesci ad usare tranquillamente, tra l’altro facendo proprio questo discorso io sono per acquistare il top di gamma dell’anno precedente alla metà del prezzo e ci guadagnano tutti.
            3) quello che dici è vero per le auto non per i telefoni visto che ancora oggi vengono presentati telefoni con dotazioni vecchie o senza flash o senza autofocus o senza sensore di luminosità.. tra l’altro un utilitaria di oggi riesce (come una ferrari o quello che è) a portarti dal punto A al punto B senza intoppi a differenza di un telefono entry level che non riesce a fare le funzioni base.

          • italba

            Ma quale uso minimo? Ma se davvero le migliaia di entry level che si vendono non riuscissero a navigare su internet o leggere la posta elettronica quelli che li hanno comprati non direbbero niente? Il problema è che tu sei abituato a ben altro che l’uso minimo e tutto quello che non soddisfa i tuoi standard per te non vale niente. Ma gli utenti non sono tutti come te! E ricordati che Google, quando ha dovuto provare Kitkat lo ha fatto su un telefono con 512MB!

          • Lorenzo Insigne

            Io penso che prima di dare un giudizio ad un terminale bisogna provarlo e testarlo a pieno.

          • olè

            ok e infatti il mio potrebbe essere un pregiudizio, ma conoscendo la qualità media dei terminali entry level se non lagasse sarebbe l’eccezione che conferma la regola

          • italba

            Non parli per sentito dire su di un telefono che deve ancora uscire? Ma non essere ridicolo!

          • Marck

            Avendo avuto tra le mani più volte entry level Huawei con 512 di ram so bene di cosa parlo fidati. E questo cell sarà identico ai suoi predecessori. Il giudizio finale ai posteri..

          • italba

            Già che ci sei dacci anche sei numeri per l’enalotto.

          • Maurizio Redstone

            Sono tutti scadenti, indipendentemente dalla marca.. un mio amico ha un Samsung Next e sinceramente è penoso sotto tutti gli aspetti

        • Mander

          Come spiegato da italba non tutti hanno bisogno di uno smartphone da 600 euro super performante e senza problemi,basti pensare che LG ha fatto affari d’oro vendendo la categoria L3-L5-L7,e l’L3 per dovere di cronaca ha un hardware di 4 anni fa.

          • olè

            il fatto che LG abbia fatto affari d’oro non vuol dire che quei terminali fossero decenti, anzi facevano pena pietà e compassione, poi ovvio non dico che tutti devono spendere 600 euro (anzi per me chi spende 600 o più ha esagerato) ma se non si prende un top di gamma, non si riesce ad usare il telefono ne per messaggiare ne per chiamare.

          • Mander

            Ma infatti io non sto dicendo che siano buoni, anzi, ho specificato che hanno hardware di 3-4 anni fa il che ovviamente non è un bene perché va a pesare sull’utilizzo del terminale, però è andata a coprire una fascia di utenza che ha un telefono solo per chiamare e usare whatsapp

          • Maurizio Redstone

            Sì ok ma oggi 512 di ram sono davvero troppo pochi, così come quella risoluzione è troppo bassa. Nessuno sta dicendo di comprare un top di gamma da 600 € ma se si possono spendere 100 € meglio un piccolo sacrificio e aggiungerne altri 50 per vedere subito un incremento di qualità.. di solito chi compra gli “entry level assoluti” si pente poco dopo l’acquisto perchè sono lenti, con display “tristi”, non hanno un c…zo di RAM e poca ROM, fanno foto paurose e hanno una qualità audio scadente. Se poi si fa ancora un piccolo sforzo (ma qui ammetto che incomincio a fare i conti in tasca altrui) su internet si può trovare l’S3 o il Nexus 4 a circa 200 € e lì siamo su un altro pianeta. Secondo me ne vale la pena.

          • italba

            200€ sono IL DOPPIO di 100€! Ma che paragoni fai?

          • Maurizio Redstone

            Se leggi bene ho scritto che con 50 € in più c’è già di meglio e che se proprio si vuole qualcosa di decisamente meglio occorre arrivare a 200 (che per un S3 o un N4 è un affarone). Questi tel. da 100 € sono sì economici ma non sono un buon affare.. o meglio sono un buon affare per chi te li rifila e un pessimo affare per chi li compra. Poi è ovvio che ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede, qui si cerca solo di dare dei consigli.

          • italba

            Ma 50€ sono il 50% in più! E comunque, cosa diavolo ci compri a 150€ (se non in Cina)?

          • Maurizio Redstone

            Lo so, ci compri qualcosa di un po’ meglio ma la sostanza cambia poco.. appunto per questo personalmente mi terrei il vecchio cellulare e aspetterei di raggranellare altri 100 € per puntare su un S3 o un Nexus4 che ormai su internet si possono trovare intorno ai 200 €. Se si vuole per forza uno smartphone subito a 100 € allora l’Huawei proposto va bene.. resta il fatto che dopo uno po’ che li si usa questi entry-level vien voglia di cambiarli per quanto sono limitati e quindi ribadisco che per me non sono un buon affare. Ma è una mia opinione

          • italba

            Si ma “qualcosa di un po’ meglio” COSA? E poi guarda che c’è gente che i 100€ ci mette diversi mesi per “raggranellarli”! Infine, proporre ad uno che ha bisogno di un terminale economico e che, quindi, non ha grandi necessità né grande esperienza di comprarne piuttosto uno usato AL DOPPIO DEL PREZZO DI QUELLO NUOVO non mi pare una grande pensata.

          • Maurizio Redstone

            Quali usati, io parlo di nuovi. Certo che se ti basi sui prezzi dei negozi che propongono ancora adesso il GS3 a 350 € non c’è discussione. Ma un frequentatore di androidiani dovrebbe conoscere bene siti come Gli Stockisti o Techmania. Lì li trovi intorno si 200 € NUOVI

          • italba

            Non stiamo parlando di me o di te, ma del tipico utente di questo tipo di telefoni. Ovvio che lo va a comprare in negozio, dove credi che vada?

          • Maurizio Redstone

            Guarda che non siamo solo pochi intimi a comprare online… lo fa un sacco di gente. In ogni caso se uno ha poco da spendere ed è pure così pigro da entrare nel primo negozio e scegliere quello che gli propongono è giusto che si faccia abbindolare. L’Ascend Y600 è anche troppo per lui, merita il Next o l’ LG L3 che cercheranno di rifilargli

          • italba

            Ed infatti gli attuali utenti del Next o dell’L3 sono il target di questo telefono! Sono molti di più di quanto pensi e, puoi starne sicuro NON COMPRANO SU INTERNET!

        • lordchaotic

          per quello ti basta un lumai 520 e li bug e rallentamenti non ne hai

        • The All New Carl

          Allora prenditi un entry level windows phone e non un osceno aborto by betagoogle

  • pirata_1985

    Scaffale

    • bubu

      Sei del 85 quindi hai quasi 30 anni e il massimo che sei un grado di dire in ogni articolo è scaffale. Questo fa pensare che o sei cerebloleso e quindi vai coniatori o sei semplicemente stupido e ridicolo.

      • zebeck

        Si dice cerebroleso… :-)

      • Valerio Capizzi

        Scaffale√

      • Guest

        anche se condo me è da scaffale. non riesco proprio a trovare un senso al suo acquisto, se la ragione fosse di tipo economica penso che se uno ha 100 euro per comprare un telefono non sta proprio alla canna del gas che non riesce neanche a mettere insieme il pranzo con la cena, basterebbero 50 euro in più per prendere (ad esempio) il moto G con quad core, 1 gb di ram e display (seppur più piccolo) nettamente superiore

        • Pippo

          il tuo commento è di una ignoranza incredibile….non tutti hanno le disponibilità economiche che hai tu…lo sai vero che c’è molta gente disoccupata e in cerca di lavoro?

          pagliaccio!

      • Giu

        Tu però impara ad esprimerti in italiano, dannato somaro!!!

      • pirata_1985

        Ti ringrazio per i complimenti

    • italba

      Ti ci mettessero a te nello scaffale, in scatola e suddiviso in tranci però.

      • Moralizzatore

        Che poi questo “signore” ha un galaxy s1 (sgamato nel mercatino :P) e continua a spalare cacca su tutti i cell del mondo, facendo credere di conoscere pregi/difetti di ogni smartphone venduto….
        Assolutamente ridicolo.

        • Marck

          Ha le famosi doti del ciarlatano

        • Maurizio Redstone

          Non voglio difendere il monotono pirata ma in questo caso ha ragione.. il suo antichissimo S1 (se è vero che possiede quello) ha caratteristiche migliori. Ci sono Huawei decisamente più performanti aggiungendo qualche decina di euro in più

          • lordchaotic

            peccato che il galaxy s1 all’uscir costava ben di più di questo terminale che costerà 100 euro ed è un entry level, e cil vuol dire che le caratteristiche saranno scarse e un prezzo accessibile a tutti

          • pirata_1985

            Io l ho pagato 90€ più din un anno fa

        • Lan

          Beh..cosa hai contro ad s1?

        • pirata_1985

          Si ho un galaxy s acquistato sul mercatino a 90€ a gennaio 2013

      • pirata_1985

        Ci metto tua sorella

    • DjMoGnA

      Scaffale un cazzo.Peccato solo per i 512 mb di RAM

      • Valerio Capizzi

        Scaffale

    • flispa

      Fatti un altro giretto che hanno messo nuovi post. Almeno scrivi un pó di “scaffale”

      • pirata_1985

        Scaffale

  • klm

    Wow 0.8 mm di spessore

  • Francesco

    Certo che avrebbero potuto mettere una risoluzione un po’ maggiore, con 5 pollici… :/

    • Mander

      Se avessero aumentato la risoluzione oltre a costare di più il processore probabilmente avrebbe trovato difficioltà nel gestire quella quantità di pixel maggiore nei videogame ecc d’altronde con una definizione minore c’è anche un risparmio di energia da parte della batteria poichè il processore lavora meno.

  • alessandro soreca

    Per 100 euro e piu che buono.

  • flispa

    Sei in tutte le discussioni e sai dire solo “scaffale”…..per me ci sei caduto da piccolo o ti ci hanno messo a 90’…..Colione!!!

    • cada91

      Colione?-.-
      …….vaa beeeeeneeeeee

  • Lorenzo Insigne

    Al prezzo di 100 € è un vero affare!Ovviamente è adatto ad un pubblico meno esigente.

  • gio

    Per iniziare ad avvicinarsi ad internet mobile senza spendere molto, può essere un buon terminale. Sono un soddisfatto possessore di un g700 sempre Huawei.

  • papalla

    Nelle concessionarie ci sono le Bentley, le Lambo, le Porsche e le Panda. A mia nonna per andare dal parrucchiere penso basti la Panda. Vogliamo chiedere a Huawei se ha venduto piu’ P6 o piu’ Y300? O qualcuno pensa che samsung venda solo S2-3-4-5 ecc e non anche qualche milione di Next turbo o di Young nella stessa fascia di prezzo di questo? confrontate mele con mele, e non con le arance, e vediamo se vale piu’ questo o un Galaxy Young. Poi ne parliamo di nuovo.

    • papalla

      E comunque, grande Pirata! scaffale tutta la vita per qualunque oggetto! ci vuole coerenza nella vita…

    • Pippo

      perfettamente d’accordo

  • zuzzurrellone

    Ancora 512 di RAM!!!! Ma sono duri di comprendonio.

  • Roberto

    ma già c’è l’ y 300 e ha in più il flash led e costa 80€, mi chiedo perche questo modello…

  • Lan

    Meglio il viko a 99 euro, decisamente.

    • Pippo

      hahahah

      no perchè scusa, il wiko dove gli sarebbe superiore?
      hanno lo stesso hardware..identico al 100%….ma prima di parlare rifletti un po’, così eviti di fare brutte figure
      ^^

      • Lan

        Io lo faccio, tu invece? Ahahahah invece di ridere come un turzo , fatti una ricerca e scopri cosa ha di meglio il wiko,se nn sei capace ti dó una mano dai.

        • Pippo

          sentiamo dai…

  • Frappo

    Cinesata… E io che credevo che Huawei si volesse distaccare dalle tipiche ciofeche cinesi… 5 pollici con quella risoluzione è decisamente troppo da mandare giù.. Pixel grandi quanto un dito (ho la stessa risoluzione con 4,5″ e non è un granché) comunque probabilmente il punto forte sarà l’autonomia…. E la capacità di mantenere ferme più carte con 180 grammi. Comunque sembra sottile con 0,8cm (e non mm) di spessore (caratteristica rara in uno smartphone economico)

    • Pippo

      si chiama entry-level pur per qualche motivo…..a 100€ cosa vuoi avere? un 5″ HD??? ma dai…

      p.s. trovami qualcosa di meglio a quel prezzo….non alla pari, di meglio!

  • CF

    allo stesso prezzo marche blasonate vendono ancora robaccia single core. Per chi ne fa un uso prevalentemente telefonico e non è un “maniaco” del settore, questo va più che bene………

  • Massimo

    entry level? Cosa vuol dire…..se no non capisco un cazzo della discussione!!! Italiano please…..