Huawei strappa il titolo a Samsung e diventa il più grande produttore di smartphone al mondo

30 Giugno 2020Nessun commento

Secondo le statistiche di Counterpoint, nell'aprile di quest'anno Samsung ha perso il titolo di più grande produttore di smartphone al mondo, diventato Huawei.

Ciò è abbastanza sorprendente perché molte persone non si aspettavano che il business degli smartphone Huawei fosse in aumento con tutti problemi avuti con l’America. Ora, secondo gli ultimi dati di Counterpoint, Huawei mantiene la sua posizione di leader, ma Samsung nel mese di maggio è stata in grado di ridurre il divario.

A maggio, la quota di mercato di Huawei era del 19,7%, mentre Samsung ha seguito da vicinissimo con un 19,6% . Tuttavia, sebbene Huawei mantenga ancora il titolo del più grande produttore di smartphone al mondo, il divario è ora solamente di un 0,1%. Al contrario, ad aprile, la quota di mercato di Huawei era del 21,4%, mentre quella di Samsung era solo del 19,1% .

huawei

Da questo punto di vista, Huawei potrebbe non essere in grado di mantenere la prima posizione per il terzo mese consecutivo. La previsione più probabile è che Samsung torni in cima alla classifica a giugno. Uno dei motivi che ha portato Samsung a colmare il divario a maggio è stato l’aumento significativo delle vendite negli USA.

Sei interessato ai prodotti Huawei? Ti ricordiamo che è in corso la Huawei Week su Amazon

Mentre secondo alcuni analisti cinesi, Huawei è stata in grado di superare Samsung ad aprile e maggio grazie alla sua ripresa anticipata. Dopo la pandemia, la società cinese ha riaperto in anticipo e ciò ha aiutato l’azienda a recuperare il terreno perduto più velocemente rispetto ai suoi concorrenti.

Inoltre, Huawei è ancora alle prese con i suoi problemi con gli Stati Uniti e per motivi noti, il processore HiSilicon auto-sviluppato dall’azienda cinese dovrà affrontare un grosso numero di test. Se non sarà approvato dagli Stati Uniti prima di settembre, TSMC potrebbe non essere in grado di lavorare per HiSilicon.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com