I device Samsung avranno le GPU PowerVR SGX

15 Novembre 20119 commenti

Samsung dopo aver assicurato ai propri device la nuova GPU ARM, che vi abbiamo presentato qualche giorno fa in quest'articolo, cioè la Mali-T658, ha da poco siglato un accordo anche con Imagination Technologies per le nuove GPU PowerVR, la stessa famiglia di quella che troviamo su Samsung Galaxy S e Nexus S. Le nuove GPU in questione sono le multiprocessore PowerVR SGX che già troviamo in molti SoC di alcuni dispositivi mobile molto famosi.

Come detto precedentemente, Samsung siglando un accordo con Imagination Technologies ha assicurato ai prossimi dispositivi mobile una variante delle famose GPU PowerVR, le PowerVR SGX, in poche parole Series 5XT.

Questa GPU la possiamo già trovare in molti device mobile come Apple iPad 2 ed iPhone 4S (coadiuvata dal chip A5) ed anche PlayStation Vita.

Purtroppo il colosso sud-coreano non ha fatto trapelare alcuna news sul possibile numero di core o la possibile configurazione della quale doterà le PowerVR SGX.

Secondo quanto riportato da MobileTechWorld, Samsung sarebbe a lavoro su un SoC che purtroppo non vedremo presto sui nostri device.

Tra ARMImagination Technologies e Nvidia Sammy non si è lasciata sfuggire niente, fortunamente per noi consumatori che abbiamo così la possibilità di poter scegliere tra tanti e diversi dispositivi.

A quest’indirizzo troverete il video che presenta la potenza di questa famiglia di GPU.

Secondo voi quale di tutte queste nuove GPU sarà la migliore?

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com