I grandi produttori contro (a favore) i permessi di root!

25 Aprile 201238 commenti

Su Scribd, servizio per le condivisione di documenti sul web, è disponibile da poche ore una nuova presentazione, consultabile gratuitamente, relativa al modding su Android, uno degli aspetti preferiti di questa piattaforma dagli utenti del robottino verde. La presentazione affronta anche uno degli aspetti principali del modding in Android, cioè i permessi di root, ottenibili con estrema facilità, secondo Dan Rosenberg.

L’autore della presentazione Android Modding Source, Dan Rosenberg, sottolinea la facilità con la quale è possibile ottenere i permessi di root nei nostri device Android:

“Di 10 vulnerabilità che ho trovato e usato per il rooting su Android, 9 erano correlate a “stupidi” permessi sui file non presenti nel codice originale di Android, ma introdotti dai produttori.”

Non siamo in grado di smentire o confermare queste affermazioni, e queste ricerche, ma senza alcuna polemica, le armi utilizzate dai grandi produttori per vietare il root sembrano essere a doppio tagli. Infatti, nonostante la mole di lavoro per vietare il root, i produttori Android sembrano aver semplificato il lavoro alle community.

Potrete consultare la presentazione tramite il seguente script:

Android Modding Source by Dan Rosenberg

La soluzione a tutto ciò, se di male si parla, potrebbe essere separare le interfacce proprietarie da Android, utilizzandole come qualsiasi applicazione presente sul Google Play Store, come fosse un ottimo Launcher. Il problema risollevato oggi è di vecchia data, ed attualmente non è stata trovata una soluzione.

Vi terremo aggiornati.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com