I nuovi iPhone spingono l’utenza ad abbandonare Android, secondo un rivenditore

19 Settembre 2014333 commenti

Il significativo aumento delle dimensioni del display dei nuovi iPhone, non è un mistero, è una mossa da parte di Apple volta ad assecondare il mercato e sfidare ad armi pari la concorrenza Android, che ha avuto il merito di sdoganare le dimensioni generose attirando negli ultimi anni l'utenza con display alla diagonale sempre maggiore. Una mossa che starebbe sortendo gli effetti sperati, a giudicare da quanto riferisce un rivenditore.

Chris Sullivan, CEO del reseller Gazelle, ha infatti dichiarato a Bloomberg che, dal momento della presentazione dei nuovi iPhone, le richieste di permuta di vecchi smartphone Samsung sono triplicate; inoltre, un sondaggio condotto dalla stessa azienda tra utenti Android ha visto circa un terzo degli intervistati dirsi pronto a passare a iPhone, motivando il “tradimento” con le maggiori dimensioni del display nel 39% dei casi.

Stiamo registrando una forte tendenza a cambiare. La combinazione tra dimensioni del display e le funzionalità fa sì che questo sia un prodotto convincente per gli utenti Android.

Anche gli analisti sembrano dello stesso parere: il 26% degli interessati ad acquistare un nuovo iPhone non ha mai avuto un device iOS,e la maggior parte di loro proviene da Android, secondo un sondaggio effettuato da RBC Capital Markets che ha coinvolto 6000 utenti.

Sarà un incubo per Samsung”, azzarda Tim Bajarin, analista Creative Strategies. Gli unici problemi che potrebbero affliggere Apple sono quelli relativi all’esaurimento delle scorte, visto che la produzione non sembra al momento poter far fronte all’elevata domanda. Sarà vera gloria?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com