I manifestanti di Hong Kong usano una Mesh Messaging App che la Cina non può bloccare

4 Settembre 2019Nessun commento

Come comunichi quando il governo censura Internet? Con una rete di trasmissione mesh peer-to-peer che non utilizza Internet.

Questo è esattamente ciò che stanno facendo i manifestanti pro-democrazia di Hong Kong, grazie all’app di messaggistica basata su Bluetooth di Bridgefy, startup di San Francisco. I manifestanti possono comunicare tra loro, e con il pubblico, senza una rete gestita persistente.

Bridgefy ha avuto una rapida crescita, i download sono aumentati di quasi il 4000% negli ultimi 60 giorni, secondo le stime di Apptopia.

mesh network

L’app può connettere le persone tramite Bluetooth grazie ad una rete mesh. Chattare è più veloce con le persone che sono vicine, ovviamente, entro un centinaio di metri (330 piedi), ma puoi anche chattare con le persone che sono più lontane. I tuoi messaggi “salteranno” semplicemente attraverso i telefoni degli altri utenti Bridgefy fino a quando non troveranno il tuo obiettivo desiderato.

mesh network

Mentre puoi chattare privatamente con i contatti, puoi anche trasmettere a chiunque si trovi nel raggio d’azione, anche se non sono un tra i contatti.

Questo è chiaramente uno scenario ideale per i manifestanti che stanno cercando di raggiungere le persone ma non possono usare SMS tradizionali, e-mail o la super-app indiscussa della Cina, WeChat. Sono tutte App e servizi monitorati dallo Stato

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com