I migliori smartwatch, fitness tracker e wearable per Android

15 Aprile 2020Nessun commento

Gli smartwatch non sono stati esattamente la rivoluzione che molti speravano nel mondo degli smart device, ma per controllare le notifiche e monitorare lo stato, possono essere strumenti incredibilmente preziosi. Non sono certamente per tutti, ma se state cercando un nuovo smartwatch, un fitness tracker o un altro prodotto wearable, ci sono molte opzioni eccellenti in ogni fascia di prezzo.

E’ stato messo insieme un piccolo elenco di dispositivi wearable, dal Fitbit Inspire orientato al fitness al nuovissimo smartwatch Tizen di Samsung. Questi dispositivi non sono in un ordine specifico.

Samsung Galaxy Watch Active2

Samsung Galaxy Watch Active 2

Il Galaxy Watch Active2 è disponibile in due dimensioni (40 e 44mm) e tre colori (argento, nero e oro), oltre ad una versione in acciaio inossidabile più costosa con LTE integrato. Il normale modello da 40mm costa $280, la versione 44mm $300, l’LTE 40mm $430 e l’LTE 44mm $450. Il costo è poco più alto dell’originale Watch Active che costava appena $199, ma ci sono alcuni aggiornamenti che giustificano l’aumento dei prezzi, come una nuova cornice touch e un’esperienza software aggiornata. Watch Active2 può monitorare gli allenamenti, gestire le notifiche e utilizzare un set limitato di App.

Fitbit Inspire/Inspire HR

fitbit inspire hr

Se siete più per un fitness tracker senza nessuna complessità aggiuntiva di uno smartwatch, Fitbit Inspire è probabilmente l’opzione migliore. Ha un display touchscreen, quadranti personalizzabili e visualizza le notifiche. Ha il monitoraggio dell’attività/sonno/esercizio per tutto il giorno ed un design compatto. La durata della batteria è stimata in cinque giorni, ma un uso intenso può ridurla ad un minimo di due giorni. C’è anche un modello aggiornato, Inspire HR, che aggiunge il monitoraggio della frequenza cardiaca 24/7, oltre 15 modalità di allenamento, sessioni di respirazione guidate ed altro ancora. Il modello base può essere acquistato per soli $60 ed Inspire HR a $100.

Fossil Gen 5

fossil gen 5

Se preferite il sistema operativo smartwatch di Google, la gamma Fossil di smartwatch di quinta generazione è perfetta. Tutti i modelli offrono resistenza all’acqua con 5 ATM, supporto Google Pay, GPS dedicato, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, uno schermo AMOLED da 1,28 pollici ed un altoparlante. Sebbene Fossil Gen 5 offra un monitoraggio della salute, non è altrettanto efficace come il Galaxy Watch Active2 e non ha le funzionalità che potresti ottenere da un fitness tracker dedicato. Wear OS offre però più applicazioni su qualsiasi altra piattaforma di smartwatch, incluso Google Assistant.

Garmin Vivoactive 4

garmin vivoactive 4

Gli smartwatch Garmin tendono ad essere un buon tracker di fitness piuttosto che un buon smartwatch, ma Vivoactive è il miglior tentativo della società. È disponibile in due dimensioni, 40mm con 7 giorni di durata batteria e 45mm con 8 giorni in modalità smartwatch. Il Vivoactive 4 include il tracciamento GPS, il monitoraggio della salute, animazioni per gli allenamenti (per capire esattamente cosa fare), quadranti personalizzabili e l’assistente ‘Garmin Coach‘ per aiutare ad allenarsi. Si può anche scaricare brani da Spotify, Deezer o Amazon Music da riprodurre mentre ci si allena.

Xiaomi Mi Band 4

Xiaomi Mi Band 4

Se state cercando un fitness tracker a buon mercato, non c’è niente di meglio dello Xiaomi Mi Band 4. Il wearable costa $30-40 (il prezzo varia in base alla regione), offre uno schermo AMOLED, monitoraggio dello stato, notifiche, allarmi, controlli musicali dei timer e così via. La batteria dura circa 10 giorni con una singola carica.

TicWatch E2/S2

TicWatch S2

Se non si riesce a spendere $200 su un Fossil Sport e si vuole davvero un orologio Wear OS, TichWatch E2 e S2 sono alternative decenti. L‘E2 ha un prezzo di $159 e include resistenza all’acqua a 5 ATM e GPS integrato. Il modello S2 aggiornato ha un design più resistente, ma costa anche $179. Nessuno dei due orologi ha l’ultimo processore Snapdragon Wear 3100 o NFC per Google Pay.

Huawei Honor Band 5

honor band 5

Un altro prodotto nella categoria deve-costare-poco-e-monitorare è Honor Band 5. Ha un prezzo di soli $25, lo schermo AMOLED ed il monitoraggio affidabile.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com