I record di Google

15 aprile 20114 commenti

 

Google e il suo sistema operativo Android stabiliscono un nuovo record. Jeff Huber ci comunica i dati finanziari riguardo il primo quadrimestre del 2011. Ogni giorno vengono attivati circa 350.000 nuovi smartphone con sistema operativo Android. Il Market Android realizza addirittura 3 bilioni di installazioni totali; tutto questo porta nelle tasche di Google circa 3 miliardi di euro, con un guadagno lordo per Google pari a 8,58 miliardi di dollari.

 

Il dominio di Google si espande velocemente! La società di Mountain View registra un aumento del 27% rispetto al 1Q dello scorso anno. Secondo gli analisti che si sono occupati del caso sono risultati inferiori rispetto alle loro stime a causa delle recenti acquisizioni di altre società da parte di Google che però ha portato un aumento del 28% per l’intero organico di Google.

 

Invasione Android

  • Roberto

    Ho provato tutti i sistemi operativi x smartphone e tablet e Android è il migliore.

  • Kami

    Bilioni in italiano non esiste…equivale a miliardi.

    • Sommopastore

      Bilione è un termine esistente, solo che in italiano vuol dire mille miliardi. Il problema sono gli anglofoni che nelle misure sono ignoranti come capre e per loro vuol dire 10^9 e non 10^12.
      http://it.wikipedia.org/wiki/Bilione

  • Alemail77

    Stabilito che sono 3 miliardi e non 3000 miliardi allora. Occhio androidiani alle traduzioni. Perchè in italiano esiste e vuol ride 1000 volte tanto di quel che intendono gli anglofoni.