I tablet Toshiba saranno i primi con NVIDIA Tegra 4

12 aprile 20139 commenti

Il 2013 è appena iniziato, ma la maggior parte delle aziende del settore hanno già presentato i propri tablet con al loro interno processori non prodotti da NVIDIA. Solitamente i componenti realizzati da tale azienda sono sempre stati i prescelti, per l'alta qualità e prestazioni, ma fino ad oggi nessuno li ha presi in considerazione; la situazione sembra destinata a cambiare per merito di Toshiba.

Recentemente NVIDIA ha presentato i nuovi tegra 4, l’ultima versione del prestante processore integrato nella maggior parte di tablet degli ultimi anni. Toshiba sembra aver preso in considerazione l’eventualità di una possibile adozione per un futuro device, basti pensare  che con AnTuTu il tablet AT10LE-A ha realizzato ben 28’058 punti, uno dei migliori punteggi di sempre (ricordiamo che il Galaxy S IV ha totalizzato 28’018).

Al momento sono solamente supposizione e indiscrezioni, ma sembra che comunque nel prossimo periodo le principali realtà del settore prenderanno in considerazione gli NVIDIA Tegra 4, date le grandissime prestazioni.

Loading...
  • 8eloah8

    Invece in ambito smartphone chi sarà il primo ad adottare il tegra 4? In ambito gaming credo che sarà imbattibile grazie alla Potenza elaborativa della gpu a 72 core,gia’da risultati eccellenti la gpu del tegra 3 a 12 core speriamo che non riscaldi eccessivamente come accade sul tegra 3.

    • Daniele

      boh sui tablet non riscalda affatto, almeno sul mio vecchio tf300 non riscaldava.

      • Andrea Zuccarini

        Il tegra 3 su smartphone arriva pure fino a 54 gradi la batteria quindi visto che si surriscalda anche perche il processore è vicino penso che la CPU arrivi anche sopra ai 58 se non 60.

  • Dario

    Alla nvidia tirano un sospiro di sollievo, con i processori montati sui toshiba le finanze si risolleveranno! L’at10-a venderà moltissimo di sicuro, toshiba è un punto di riferimento per il mondo android e i suoi terminali hanno nomi molto accattivanti.

  • Simo123

    Secondo me i processori NVidia sono sempre stati i migliori, sia come CPU sia come GPU. Sia in ambito lavorativo sia in ambito gaming. Grazie a tanta potenza si può tranquillamente arrivare ad avere giochi con grafica da console, se non ci siamo già arrivati, basta guardare giochi come Modern Combat, GTA, Dead Space ecc…

    • la morte

      Il più grosso problema è che si riscalda velocemente (o almeno il tegra 3 che ho io)…

      • dario

        non noto particolari riscaldamenti sul mio n7, ma c’è da dire che non lo sto stressando particolarmente con giochi 3d complessi, che credo siano la cosa più stressante.

        • la morte

          Si, con giochi 3D complessi intendo che si riscalda molto velocemente, mentre se vai su forum e pagine web si riscalda abbastanza lentamente…

  • la morte

    Basta! D’ora in avanti solo tablet e smartphone Toshiba!