iAd: Apple abbassa le tariffe minime

16 Luglio 20113 commenti

Da sviluppatore Android mi sono sempre chiesto se esiste una valida alternativa ad AdMob di Google i cui clicks, onestamente, mi sembrano spesso poco remunerati. In un altro articolo vi dirò cosa ho trovato, perchè mentre navigavo, mi sono imbattuto in una notizia ancora più interessante...

Secondo quanto riferisce il quotidiano Bloomberg, Apple avrebbe infatti iniziato ad offrire agli inserzionisti, nuovi pacchetti promozionali della sua pittaforma pubblicitaria iAd, al modico prezzo di  300 mila dollari . Penso che tutti ricorderemo che, al momento del lancio avvenuto lo scorso anno, il prezzo minimo per una campagna pubblicitaria su iAd era di ben 1 milione di dollari; prezzo che poi venne abbassato a 500 mila dollari lo scorso Febbraio.

E’ ovvio che Apple con questa mossa mira a spingere anche le piccole aziende ad utilizzare iAd, anche in considerazione del fatto che, secondo una analisi della società EMarketer, la pubblicità mobile entro il 2014 creerà un giro di affari di circa 2,4 miliardi di dollari.

Occorre oltretutto ricordare che gli investitori non sono stupidi e sanno che la pubblicità di iAd riguarda solo i dispositivi Apple e che quindi vengono tagliati fuori tutti gli utenti di altre piattaforme, vedi Android. Per questo motivo, gli inserzionisti, tendono ora a rivolgersi ad altre realtà concorrenti come AdMob di Google, Millennial Media, Graystrip e Mobclix, che possono raggiungere un bacino d’utenza potenzialmente più ampio costituito da diverse marche di dispositivi come Samsung, HTC, LG, Motorola ed altre.

E voi cosa ne pensate della pubblicità ?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com