ICD Gemini: tablet Android con Tegra 2 e display da 11.2 pollici

6 aprile 20106 commenti

Prodotto dalla ICD, è l'ennesimo tablet che andrà a concorrere con l'iPad di Apple.

Si chiama ICD Gemini, e a prima vista non ha nulla da temere o 'invidiare' dal suo diretto concorrente.

Andiamolo a scoprire.

Costruito sul chipset NVIDIA Tegra 2 da 1GHz, monterà Android su un display touchscreen da 11.2 pollici (risoluzione 1.366×768 pixel); includerà una batteria da 40Watt sostituibile dall’utente, un lettore di schede SD, radio FM, GPS, accelerometro, bussola digitale, WiFi 802.11n, Bluetooth, connettività microUSB, supporto SD fino a 32 GB, altoparlanti stereo, e due webcam (una da 2 megapixel frontale, e una sul retro da 5 megapixel con autofocus), oltre al 3G integrato che consentirà di effettuare chiamate, al supporto Flash, alla registazione video HD e ad un App Store opzionale (presumibilmente qualche variante dell’Android Market).

Qui sotto trovate, tutte le specifiche tecniche complete, e soprattutto (come poteva non mancare?) un confronto con l’iPad (e il JooJoo) fatto dalla stessa società:

Al momento, però, non si conosce né la data di commercializzazione, né il prezzo.

Fonte: [1]

Loading...
  • eccolo =D
    dubbio sul touchscreen, dalla scheda tecnica non si capisce cos'è se capacitivo o resistivo o dual sense N

  • pisano

    Wow, sembra davvero interessante… A quando l' uscita italiana?

  • vuoshino

    ripeto ancora una volta… possono essere potenti quanto gli pare ma fino ad ora l'unico tablet con una data confermata e addirittura gia sul mercato è l'ipad!!!

  • i miei dubbi vengono da :
    RAM —> 512mb vanno bene con risoluzioni tipo 800×480 quando aprirete 6 pagine web a 1366×768 che gli raccontate al processore ???
    Spessore —-> esagerato 15.6mm in virtù del fatto che potevano sfruttare meglio l'ampia superifce del tablet per meglio collocare i componenti (del tipo anzichè fare una batteria compatta ma cicciotta potevano farla fina come tre carte di credito sovrapposte ma molto piu estesa)
    3G —-> si OK , è come se dico auto, ho detto tutto e non ho detto niente , di cosa è capace il modem , vorrei dei dati sul DL e UL rate .

  • Luca

    Sistema operativo? (sarà adattato spero) Batteria? Touch screen? Peso? Data di uscita? Prezzo?

  • Azatoth

    Scusami eh… ma quando uno parla a caso…

    ma che centra la tua segnalazione di RAM 512mb con quante pagine web guardo e sopratutto che centra il processore?
    Metti anche che guardi un sacco di siti web contemporanei… l'unico problema è se guardi contemporaneamente 7 siti che hanno in riproduzioni filmati in FullHD. Allora la tua considerazione potrebbe e dico potrebbe avere senso.

    1) La quantità di siti visualizzati impegna sicuramente la RAM (ogni pagina contiene immagini e oggetti che occupano ram) ma dubito che tu occupi 300Mb di RAM sul tuo browser… figurati su un tablet :P (con chrome e 3 tab aperti (gmail, il portale della mia azienda con owa, e androidiani) a 1200×800, occupa circa 150mb).
    Il processore poi dipende da quanto lo impegni mentre guardi le pagine web, quindi di riflesso cosa contengono le pagine web :P (se hai filmati flash e comuque credo proprio che il problema non si ponga in quanto il processore è occupato solo per il filmato che stai realmente visualizzando e non per gli altri :P).
    Quindi il tuo commento è un'analisi un po' grossolana. non ti pare (è ironico nonchè una domanda retorica in quanto il tuo commento E' un'analisi un po' grossolana)?

    2) sullo spessore niente da dire.

    3) sul 3G invece, mi spiace contraddirti ma… 3G, in europa significa UMTS… il che identifica un range di Rate di Upload e Download ( http://it.wikipedia.org/wiki/UMTS ).
    Il motivo per cui non possono mettere la velocità supportata dal device è perchè in realtà non dipende dal device, ma dalla tua compagnia telefonica e sopratutto dalla potenza del segnale nella zona che consideri.
    Puoi invece, e secondo me è una delle cose importanti da verificare, chiedere com'è l'handover e/o verificare se il software che gestisce l'antenna prende meglio o peggio di un altro nello stesso posto (valore di ricezione del segnale) :P.

    Questo giusto perchè secondo me molti parlano a caso (e mi pari uno di questi), pretendendo dati e/o pensando di sapere qualcosa quando invece dimostrano palesemente la loro ignoranza (ignoranza = non conoscere una cosa).