Ice Cream ci offre anche un miglior supporto per i mouse

26 ottobre 201119 commenti

Continuano ad arrivare continuamente news sulla versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che tutti gli amanti del robottino verde attendono per il 23 novembre con l'uscita del Galaxy Nexus. Intanto è stato rilasciato l'SDK, e gli sviluppatori cominciano a rendersi conto delle potenzialità di questa nuova versione.

Vi avevamo già parlato del supporto nativo alle Stylus, ai GamePad ed ai controller di gioco, ed ora arriva la notizia di un migliorato supporto anche per i mouse. Più in particolare ecco cosa viene comunicato :

Migliorato il supporto ai dispositivi di puntamento multi-tasto… adesso la piattaforma fornisce il riconoscimento dei pulsanti primario, secondario e terziario, così come i pulsanti avanti e indietro. 

Questo, permetterà di interagire senza problemi con  Tablet e Smartphone in modo completo tramite qualsiasi tipo di dispositivo, sia esso USB o  Bluetooth, con mouse e tastiere esterne.

Insomma, questo android 4.0, pare voler aprire una nuova era per quanto riguarda la produzione e l’utilizzo di accessori per smartphone.

Che ne pensate ?

Via

Loading...