Ice Cream Sandwich : arriva il comunicato di HTC

20 ottobre 201153 commenti

A soli due giorni di distanza dalla presentazione del Galaxy Nexus e soprattutto di Android 4.0, tutti gli utenti si chiedono se il proprio terminale sarà aggiornato al nuovo sistema operativo.

Le varie case produttrici, avranno un grosso lavoro da fare, considerando anche che ICS ha rivoluzionato le precedenti versioni di android, rivoltandole come un calzino sia in termini di grafica che di kernel e di tutto quello che ne consegue.

Nonostante siano appena uscite, Samsung dovrà sicuramente mettere mano alla sua TouchWiz e la stessa cosa dovrà fare HTC con la nuova Sense, il che non è poco…

Samsung, ha già rilasciato un comunicato ufficiale, nel quale informa i possessori del Galaxy S2 che riceveranno l’aggiornamento nel 2012 (anche se non è stato specificato il mese). Motorola, ha detto che il Droid RAZR, riceverà ICS ad inizio 2012, ed HTC ha appena ufficializzato la cosa, tramite questo comunicato :

Siamo entusiasti dell’ultimo aggiornamento di Android, Ice Cream Sandwich, e stiamo attualmente approfondendo le sue caratteristiche e le sue funzionalità per determinare i piani di aggiornamento.”, afferma HTC. “Il nostro obiettivo per gli aggiornamenti Android è quello di offrire ad ogni cliente la migliore esperienza utente, il che necessita del giusto bilanciamento tra l’hardware unico di ogni telefono, HTC Sense e il kernel di Android. Nonostante il nostro obiettivo sia quello di aggiornare la maggior parte dei nostri nuovi devices, ci impegniamo in primo luogo a mantenere alte le prestazioni e l’usabilità del telefono. Rimantete in contatto per ulteriori aggiornamenti sui piani di aggiornamento specifici.

A leggere questo comunicato, sembra che HTC, abbia visto ICS per la prima volta alla presentazione, e a questo punto mi chiedo : possibile che google non lo avesse anticipato alle varie case ?

Possibile che, i vari produttori, non abbiano già pronti smartphone equipaggiati con ICS e con la loro interfaccia proprietaria, da lanciare di qui ad un mese ?

Che ne pensate ?

Via

Loading...