IDC: durante gli ultimi tre mesi del 2013 verranno spediti più tablet che PC

13 Settembre 201314 commenti

Secondo i nuovi dati diffusi dalla International Data Corporation (IDC), il numero di tablet che verranno spediti durante l’ultimo trimestre dell’anno sarà superiore rispetto alle spedizioni totali di PC (desktop e notebook) nello stesso periodo dell’anno. Ciò non significa che le vendite dei tablet supereranno quelle dei PC.

Attualmente le spedizione dei tablet previste per il Q4 2013 stanno subendo un leggero calo, ma nulla di preoccupante. Si stima che le vendite totali dei PC per quest’anno saranno ancora superiori rispetto a quelle dei tablet, anche se entro il 2015 quest’ultimi riusciranno a recuperare.

Gli smartphone stanno continuando a vendere senza apparenti freni e secondo IDC nel corso del 2015 verranno venduti ben 1.4 miliardi di telefoni cellulari. Considerando questi differenti settori del mercato, sul totale delle spedizioni gli smartphone rappresentano il 69% del mercato, i tablet solamente il 14%. Il restante 17% spetta ai PC.

Tuttavia nei prossimi anni la quota di mercato dei tablet è destinata ad aumentare, mentre le vendite dei PC dovrebbero diminuire. La quota di mercato degli smartphone invece dovrebbe rimanere costante, anche se il numero effettivo dei dispositivi mobile venduti aumenterà con la crescita del mercato.

Ovviamente queste sono solamente previsioni e perciò non ci resta che attendere la fine dell’anno per poter analizzare concretamente l’andamento del mercato.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com