IFA 2016: Asus annuncia ZenWatch 3, display circolare e performance migliorate

31 Agosto 201614 commenti

Durante la presentazione di IFA a Berlino, Asus ha annunciato il suo nuovo smartwatch ZenWatch 3 che presenta un display circolare e un design più curato ed elegante rispetto ai modelli precedenti.

Asus continua l’impegno nel mondo degli smartwatch e quest’oggi, in occasione della conferenza di apertura di IFA 2016, ha presentato ZenWatch 3, che rispetto ai suoi predecessori presenta un quadrante circolare e un miglioramento sia delle performance che dei materiali. Lo smartwatch presenta infatti un display AMOLED da a 1.39 pollici con una risoluzione di 400 x 400, protetto da un vetro curvo 2.5D Gorilla Glass. La scocca esterna è invece in acciaio inossidabile e lo spessore complessivo è di 9,95mm. Troviamo poi tre pulsanti fisici laterali che permettono di navigare nell’interfaccia e di lanciare scorciatoie personalizzabili.

Dal punto di vista software Asus ha scelto di rimanere fedele ad Android Wear, con l’aggiunta di oltre 50 watch faces personalizzabili. Dal punto di vista tecnico troviamo un nuovo processore. Si tratta del Qualcomm Snapdragon 2100, processore pensato appositamente per gli smartwatch, che quindi offrirà un deciso incremento delle performance e grazie alla tecnologia HyperCharge, permetterà una ricarica del 60% in soli 15 minuti. Non manca nemmeno la certificazione IP67 che lo rende quindi completamente impermeabile.

Asus ZenWatch 3 sarà disponibile in tre diverse colorazioni: Gunmetal, silver, o Rose Gold ad un prezzo di 229€ per la versione con il cinturino in pelle. La data di uscita è prevista nel mese di ottobre per Stati Uniti e Germania ma non ci sono ancora comunicazioni ufficiali sull’uscita nel nostro paese.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com