IFA 2016: Lenovo presenta il tablet 2-in-1 Yoga Book

1 Settembre 2016Un commento

Lenovo ha presentato Yoga Book, innovativo tablet 2-in-1 progettato per garantire la massima produttività anche quando si è lontani dalla scrivania. Questo dispositivo è infatti dotato di un pannello touch-screen che funge da tastiera ma che, all'occorrenza, si trasforma in una superficie sulla quale disegnare e prendere appunti con un apposito pennino.

Questo dispositivo, presentato durante IFA 2016, è dotato di un display Full HD da 10,1 pollici, processore Intel Atom Cherry Trail x5, memoria RAM da 4 GB e 64 GB di memoria interna in formato SSD, il tutto racchiuso in soli 690 grammi e 9,6 millimetri di spessore. Il display è agganciato al pannello touch-screen tramite una cerniera ispirata ai cinturini di alta orologeria che consente la rotazione completa a 360 gradi sul suo asse. 

La tastiera touch-screen, chiamata Halo Keyboard, è realizzata con un pannello touch di un vetro scelto attentamente per restituire la sensazione di ruvidità e compattezza tipica delle tastiere tradizionali. Halo Keyboard appare come una sagoma di colore bianco sul secondo pannello di Yoga Book, solo quando necessario. Ciò, combinato a una rifinitura anti-riflesso, assicura la miglior esperienza di digitazione possibile.

Halo Keyboard si adatta costantemente alle abitudini di digitazione dell’utente grazie al software integrato per l’apprendimento artificiale e la previsione. Questa speciale tastiera è inoltre dotata di una tecnologia tattile e sensibile che abilita un feedback a ogni tocco per guidare la battitura e ridurre gli errori.

La superficie di Halo Keyboard si adatta ad altri utilizzi in combinazione con la stilo Real Pen, fornita assieme a Yoga Book e realizzata in collaborazione con WacomTutto quello che viene creato, dagli schizzi e dai disegni fino agli appunti, è digitalizzato istantaneamente e salvato sull’apposita app Lenovo

Yoga Book è dotato del sistema operativo Book UI, basato a sua volta su Android 6.0 e appositamente sviluppato per questo dispositivo. In alternativa, Yoga Book è disponibile anche con Windows 10. La batteria di questo tablet 2-in-1 dovrebbe garantire fino a 15 ore di utilizzo.

Lenovo Yoga Book sarà disponibile in Italia a partire da settembre. La versione Android costerà 499 euro, mentre per la versione dotata del sistema operativo Windows 10 saranno necessari 599 euro.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com