IFA 2018: annunciato Acer Chromebook 514

30 Agosto 2018Nessun commento

Ieri 29 agosto, sono stati rivelati all'IFA di Berlino i primi dettagli sulla disponibilità del nuovo Acer Chromebook 514.

L’attenzione continua di Acer sul mercato in crescita dei Chromebook si sta rivelando una strategia di business di successo.

Le specifiche rivelate

Acer Chromebook 514 è protetto da un telaio in alluminio che lo rende più resistente a piegamenti e ammaccature. La cornice sottile da soli 6 millimetri permette al display IPS da 14 pollici di occupare meno spazio. Il pannello è dotato di un ottimo angolo di visione che permette agli utenti di godere al massimo di contenuti multimediali. Lo schermo con risoluzione 1920×1080 pixel è anche touch, questo ne semplifica la navigazione web e ne permette un miglior controllo.

I tempi di avvio dovrebbero risultare davvero rapidi. L’autonomia dichiarata dal produttore raggiunge le 12 ore. Inoltre, l’interfaccia semplificata e la possibilità di reperire i propri programmi preferiti anche su Chrome OS, sono i punti di forza di questo prodotto.

Il touchpad Corning Gorilla offre meno resistenza allo scorrimento del dito e sensazione più liscia al tatto rispetto a un normale touchpad in plastica.

La webcam HDR offre chiarezza e nitidezza nelle videochiamate. La tastiera retroilluminata “day or night” consente la digitazione anche in ambienti scarsamente illuminati.

Sono presenti ben 2 porte USB 3.1 Type-C con velocità di trasferimento fino a 5 Gb/sec. Non mancano anche 2 USB Type-A a grandezza standard. Sembrano essere presenti (dalle immagini fornite) anche il jack audio da 3,5 e un lettore di schede SD. Questa informazione, ad oggi, non è stata confermata.

Purtroppo non siamo in possesso di altre indiscrezioni su questo prodotto. Per quanto riguarda i prezzi, si parla, per l’Europa, di 349 €. Al di là di quelle che potrebbero essere le reali specifiche, questo chromebook e quindi Acer va a sottolineare l’inadeguatezza di alcuni chromebook dai prezzi spropositati.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com