iFixit apre una sezione dedicata alle riparazioni Android

21 Febbraio 201557 commenti

iFixit, noto portale specializzato in teardown dei più conosciuti smartphone e tablet Android - e non solo, ha da poco aperto una nuova sezione all'interno del sito, dedicata alle riparazioni di dispositivi Android.

Questa nuova sezione, battezzata Android Repair, organizza i terminali Android in quattro gruppi: Smartphone, Tablet, Wear e TV & Video (che racchiude dispositivi come Chromecast). Le ultime due sezioni contengono principalmente teardown ma sono disponibili alcune guide per la riparazione di LG G Watch e Nexus Q. Le sezione riguardante i tablet è ben organizzata ma, per ora, piena soprattutto di teardown. Mancano ancora guide specifiche per la riparazione di dispositivi come il Nexus 9 o il Nexus 7 2013.

ifixit

Per quanto riguarda la sezione smartphone invece la copertura è decisamente più ampia, le guide per la riparazione comprendono infatti più di 200 terminali. Solitamente, le guide abbracciano tutti i campi; dal cambio di una batteria non removibile alla sostituzione dello schermo, fotocamera, microfono, porta microUSB e quant’altro.

Le istruzioni sono molto dettagliate e complete di immagini, suggerimenti, note e tutte le informazioni che potrebbero essere essenziali per smontare e rimettere assieme il vostro smartphone.

Ogni guida inoltre riporta gli strumenti necessari per la sostituzione delle componenti dei vostri terminali, in modo da poter disporre di tutto l’occorrente prima di iniziare il lavoro.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com