IHS: entro il 2016 verranno venduti 9 milioni di dispositivi simili ai Google Glass

25 Aprile 201316 commenti

La società di ricerca IHS è convinta che i Google Glass saranno un successo, anzi, che sul mercato compariranno moltissimi altri dispositivi simili che otterranno milioni di vendite in tutto il mondo. Secondo le prime stime, nel 2013 vi sarà un aumento della commercializzazione del 150%, considerando come base di partenza i 50'000 elementi del 2012 (ovvero gli sviluppatori che hanno avuto l'opportunità di provare i Glasses di Google), nel 2013 diventeranno 124'000 (grazie al progetto "Explorer" dell'azienda di Mountain View), ma il numero è destinato a crescere vertiginosamente.

A partire dal 2014, secondo IHS, il prodotto verrà reso disponibile anche ai consumatori, ecco allora che le vendite decolleranno. In tale periodo si registrerà un aumento del 250% con 6,6 milioni di dispositivi spediti entro il 2016. Il tutto porterebbe ad oltre 9 milioni di unità vendute entro la fine dell’anno.

Dato l’elevato prezzo di commercializzazione, ben 1’500 dollari, il prodotto non verrà acquistato d’impulso, come ad esempio potrebbe essere uno smartphone, ma le applicazioni dedicate saranno talmente innovative ed interessanti, secondo IHS ovviamente, che l’utente verrà attratto all’acquisto.

Voi che ne pensate? potranno i Google Glass conquistare gli utenti, non tanto sotto l’aspetto hardware, ma software?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com