Il 40% degli iPad acquistati durante il BlackFriday provengono da proprietari di smartphone Android

3 Dicembre 201384 commenti

Il BlackFriday di quest’anno ha avuto un grande successo negli Stati Uniti e molti consumatori hanno voluto approfittare di questi grandi sconti per poter comprare i primi regali di Natale. Secondo un ultimo sondaggio condotto su circa 125.000 consumatori, gli iPad di Apple sarebbero stati i dispositivi elettronici più richiesti, accompagnati dal Microsoft Surface RT. Apparentemente questo sondaggio non sembra riguardare Android, ma sotto questi numeri si nasconde la vera sorpresa.

Al Walmart, l’Apple iPad mini 16GB è stato il più venduto durante il Black Friday, al prezzo di 299$, invece per la catena Target sempre un tablet Apple, ma stavolta l’iPad Air 16GB al prezzo di 479$ è stato il più richiesto.

Per quanto riguarda BestBuy, invece è stato il Microsoft Surface TR 32GB a 199$ ad essere il device più richiesto, invece subito dopo tra le preferenze dei clienti BestBuy troviamo ancora l’iPad 2 16GB. Solamente al terzo posto troviamo il primo tablet Android, l’Amazon Kindle Fire 7, venduto a 99$.

Sicuramente a regnare durante questo BlackFriday sul mercato statunitense sono stati i nuovi e vecchi tablet Apple, ma ciò che sorprende maggiormente di questo sondaggio sono i consumatori. Infatti, secondo InfoScout, il 40% degli acquisti di Apple iPad effettuati durante il Venerdì Nero arriverebbero da proprietari di smartphone Android, i quali, evidentemente, non sono contenti della medesima piattaforma su tablet.

409692-black-friday-infographic

Ciò dimostra ancora una volta che in quanto a tablet Apple è certamente superiore ed ancora Android deve fare molta strada.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com