Il 99,8% della forza lavoro nel settore IT è incapace di lavorare in remoto

14 Aprile 2020Nessun commento

Nel mezzo del blocco internazionale in corso in cui tutte le organizzazioni del settore IT stanno impegnando i propri dipendenti in lavori da casa o remoti, uno studio ha rivelato che solo lo 0,2% della forza lavoro nel settore IT è altamente produttivo.

Secondo lo studio condotto dall’iniziativa innovativa sostenuta dalla ricerca SCIKEY MindMatch, il settore dell’informatica non è in grado di lavorare da casa e solo lo 0,2% dei dipendenti presenta attributi di alta produttività.

telework

Uno Studio successivo ha indicato che il 99,8% della forza lavoro manca di almeno una delle qualità fondamentali, tra cui la resistenza all’apprendimento e all’esplorazione (95%), la mancanza di abilità pratiche di comunicazione (65%), e mancanza di pianificazione ed esecuzione (71%).

telework

Secondo lo studio, poiché ogni individuo è guidato da una forza diversa e l’identificazione della forza e della debolezza di un dipendente gioca un ruolo cruciale nel miglioramento della produttività remota, le aziende possono migliorare la produttività dei propri dipendenti in base al tipo di personalità.

telework

Lo studio ha anche affermato che il 16,97% dei dipendenti è motivato dalla sfida e che a quelle persone dovrebbero essere assegnati compiti impegnativi e possono lavorare senza problemi con un intervento minimo.

telework

Inoltre ha identificato il 17% dei dipendenti come guidato dalle istruzioni e ha bisogno di una chiara direzione per eseguire un compito. Quando si interagisce con questi dipendenti, in particolare in ambito del lavoro a distanza, è necessario prestare particolare attenzione ai dettagli delle attività loro assegnate.

 

telework

I dati hanno rivelato che il 40,42% della forza lavoro IT è guidata dalla logica ed impegnarsi a distanza con loro rende obbligatorio assegnare loro un’attività basata sulla logica e rispondere alle loro domande, non importa quanto piccole o quante. Sono professionisti che lavorano da soli, quindi il lavoro remoto non è una sfida per le persone nel settore IT, purché possano chiarire ogni loro dubbio sull’attività.

telework

Circa il 12,7% della forza lavoro IT comprende dipendenti che prosperano nelle loro interazioni sociali e, di conseguenza, lavorare da casa è una sfida per loro. Lo studio riporta che non hanno paura dei compiti da eseguire a casa, ma temono la mancanza di interazione sociale e coinvolgimento remoto, una comunicazione virtuale quotidiana diventa obbligatoria ed una videoconferenza faccia a faccia è decisamente stimolante.

Lo studio attinge ad oltre 10.000 proposte di persone in cerca di lavoro nel settore IT nella valutazione di MindMatch attraverso il mercato di talenti SCIKEY.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com