Il Galaxy Watch Active 2 riceve finalmente altre due funzioni per la salute

25 Maggio 2020Nessun commento

Il Galaxy Watch Active 2 di Samsung rappresenta la più grande novità e soddisfazione dell'azienda sudcoreana nel monitoraggio della salute. Ha il sensore per smartwatch più preciso con ben 8 fotodiodi, il doppio del numero sull'originale Galaxy Watch Active e un sensore ECG.

Questi nuovi sensori sono stati aggiunti per supportare due delle funzionalità principali dello smartwatch: ECG e monitoraggio della pressione sanguigna. Tuttavia, nessuna delle funzionalità è effettivamente disponibile sul Galaxy Watch Active 2, poiché Samsung deve eliminare tutti gli ostacoli normativi prima di poter abilitare queste funzioni.

Dopo mesi di attesa, la società ha annunciato che ormai l’attesa è finita, l’ECG sta per arrivare su questi modelli, grazie al via libera ricevuto dalla Corea del Sud.

In un comunicato stampa infatti, Samsung ha annunciato che l’MFDS sudcoreano, o Ministero della sicurezza alimentare e farmaceutica, ha autorizzato Samsung ad attivare il monitoraggio della pressione sanguigna e il monitoraggio ECG sul Galaxy Watch Active 2. Ciò consentirà agli utenti nel paese di monitorare la propria pressione arteriosa e scovare irregolarità quali ipertensione e ritmo cardiaco per fibrillazione atriale (Afib).

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com