Il governo cinese blocca la vendita del Nexus 7

12 Settembre 201229 commenti

Nonostante il mercato mobile cinese sia uno dei più importanti per la commercializzazione di molti dei principali smartphone e tablet Android non sempre le regole permettono un semplice accesso. In passato Apple ha avuto problemi in Cina per la vendita dei propri prodotti ed adesso anche Google dovrà cambiare qualcosa per poter vendere anche in questo potente mercato il Nexus 7. Ancora sconosciuti i reali motivi del blocco delle vendite ma non mancano le ipotesi.

Molto probabilmente il Nexus 7 non arriverà mai in Cina, almeno momentaneamente, e ciò sarà una grande perdita per Google. Ma ancora non sappiamo quali siano i reali motivi che abbiamo portato il governo cinese a tale scelta.

Le ipotesi sono molte, ma secondo alcuni importanti portali web, le più accreditate riguarderebbero semplicemente alcuni scontri del passato tra BigG ed il governo cinese, risalenti al 2010 per alcuni accordi ed alcune censure. Un vero e proprio colpo basso da parte del governo; ma non possiamo escludere anche che un altro valido motivo potrebbe essere rappresentato da un nuovo sistema operativo mobile che arriverà nel mercato cinese entro pochi mesi.

Alibaba, questo il nome dell’OS cinese, nel quale lo stesso paese avrebbe investito molto e che non potrebbe competere in casa con un colosso del calibro di Android.

Quale sia il reale motivo non è dato saperlo, ciò che certamente colpirà negativamente il Nexus 7 e Google saranno le vendite, inferiori rispetto a quanto prefissato a pochi giorni dal lancio ufficiale.

Entro la fine del 2012 il tablet del colosso di Mountain View riuscirà a vendere ugualmente 8 milioni d’unità?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com