Il governo statunitense denuncia Edward Snowden per le rivelazioni su PRISM

23 Giugno 201311 commenti

Durante le scorse ore The Washington Post ha riportato che il governo degli Stati Uniti, come ci si aspettava da ormai molti giorni, ha presentato una denuncia penale nei confronti di Edward Snowden per le rivelazioni a Post e The Guardian di informazioni segrete sui programmi di sorveglianza dell'NSA.

Ecco un’estratto della denuncia che metterà in difficoltà Edward Snowden, dopo le sue dichiarazioni non autorizzate che hanno mandato nel caos gli USA e l’interno mondo delle comunicazioni.

snowden-charges-savage

Le accuse, depositate presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto Orientale della Virginia, dove si trova la sede del datore di lavoro di Snowden, Booz Allen Hamilton, comprendono il furto di materiale di proprietà del governo, comunicazioni non autorizzate su informazioni della Difesa Nazionale e comunicazione volontaria di informazioni classificate.

E adesso cosa succederà? Secondo The Washington Post il governo statunitense avrebbe chiesto ad Hong Kong di detenere Snowden con un mandato provvisorio, in caso di estradizione o richiesta d’asilo il processo potrebbe subire dei ritardi.

Non ci resta che attendere altre informazioni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com