Il Kernel 3.8 non sarà in Android 5.0 Key Lime Pie, secondo Jean-Baptiste Queru

15 aprile 201327 commenti

In questi ultimi giorni si è spesso parlato della prossima major release di Android che potremmo conoscere durante il Google I/O 2013, ovvero Key Lime Pie 5.0. Dopo le considerazioni, ovviamente non confermate, di un dipendente Cisco circa le novità che avremo sulla prossima major release Android, anche il responsabile dell’Android Open Source Project, Jean-Baptiste Queru, ha voluto dire la sua in merito ad un argomento scottante, il Kernel 3.8.

Alla domanda riguardante la possibilità di avere il Kernel 3.8 in Key Lime PieQueru ha commentato motivando la sua perplessità circa la presenza di questa versione del kernel facendo riferimento ad un post sul blog ufficiale della Linux Foundation, il quale riporta:

“I would like to announce that the 3.8 Linux kernel series is NOT going to be a longterm stable kernel release. I will NOT be maintaining it for long time, and in fact, will stop maintaining it right after the 3.9 kernel is released.”

I Kernel 3.0 e 3.4 saranno supportati per almeno due anni, invece il nuovo 3.8, non essendo una versione LTS (long term support), sarà rimpiazzato immediatamente dal successivo Kernel 3.9 al momento della pubblicazione.

Ovviamente ciò non conferma l’assenza di tale Kernel nella prossima release Android ma possiamo certamente dare un certo peso a quanto sostenuto da un esperto come Queru. Precedentemente si parlava di un nuovo kernel per il robottino verde ed adesso invece sembra che non sarà più così.

Non ci resta che attendere il mese di Maggio per conoscere nuovi dettagli in merito.

 

Loading...
  • Alexander83

    Peccato perchè il kernel 3.8 intriduceva parecchie novità (tipo il supporto nativo agli exynos e a nvidia tegra)

    • Nicola fant87

      cosa che a noi farebbe molto piacere se cyano e company vi mettessero le mani

    • darkham

      si, ma non è che le cose introdotte vengono rimosse nelle release successive…

      • Alexander83

        Certo che non perdiamo feature introdotte precedentemente, il problema è quale sarà il prossimo kernel LTS? Uscirà in tempo per android 5? Perchè, in generale, per android vengono utilizzati kernel con supporto a lungo termine e key lime pie dovrebbe essere presentato fra qualche mese (giugno?)

    • Tutto quello Che hai detto ci sarà con il Kernel 3.9 o successivi !!!

    • elegos

      Probabilmente verrà introdotto Linux 3.9 nella 5.1 (sempre che il 3.9 sia marchiato come LTS). Non dimentichiamoci poi che si può sempre fare un backport alle versioni precedenti del kernel, ad esempio per introdurre il supporto nativo a tali CPU.

  • alcarin747

    bella la foto di questo nerd supersfigato con scarpe antiinfortunistiche che guarda nel nulla in una strda anonimissima. Dovrebbe essere un guru dell’informatica rivolto verso il futuro? ihihih poi non lamentiamoci se noi appassionati dio informatica veniamo sempre dipinti come sfigati :)

    • ego

      Eh sì. Il capo mantainer dell’AOSP ufficiale di google, pensa un po’ che sfigato.
      Oltre ad avere le scarpe non firmate sarà anche stupido. Sembri molto più figo e intelligente tu a sentirti parlare

      • alcarin747

        ci conosciamo forse? sai chi sono? no non credo…
        cmq vedo che il tuo intervento ha scuscitato molti pollici in su, evidentemente “noi” nerd non abbiamo un minimo di senso dell’umorismo!

        cmq la foto per me è e rimane una fetecchia, anche se ci fosse chuck norris in persona.

        peraltro cito il mio internvento “non lamentiamoci se noi appassionati dio informatica veniamo sempre dipinti come sfigati”… mi ci sono messo pure io in mezzo agli sfigati, evidentemente sono stato troppo criptico per te.

        saluti e buona sfiga.

      • Francesco Vincent Parisi Noesk

        già è importantissimo avere le scarpe firmate…

    • ma si uno sfigato……
      uno sfigato che guadagna molto piu di tutti noi messi insieme.

      • alcarin747

        questo non lo metto in dubbio nè l’ho messo in dubbio nel mio intervento

    • dario

      dovrebbe essere un tizio talmente pieno di soldi e intelligente da fregarsene altamente di quello che la gente può pensare del suo look.

      • alcarin747

        sì, penso anche io che sia così.
        oppure è un nerd sfigato pieno di soldi e di amore mercenario, chi lo sa?
        tu forse oltre a sapere che lavoro fa hai la verità in tasca?

        • alcarin747

          per il resto fatevi una risata ogni tanto :)

        • Dario

          Mi limito a non giudicare le persone in base a una foto, se non mi aiuterà a trovare la verità se non altro mi eviterà di fare affermazioni ridicole.

          • alcarin747

            caro dario, se hai inteso che ho giudicato la persona mi sono espresso proprio male. io ho giudicato la foto: è un intento di foto “caratteriale”, comunemente nota come ritratto.

            è infatti una foto posata, fatta esattamente per trasmettere un messaggio: non è certo una foto casuale, nè, come dice qualcuno più sopra, fatta per mostrare di “fregarsene altamente di quello che la gente può pensare del suo look.” come scritto più sopra.

            pertanto io giudico non tanto la persona in sè, ma il messaggio che mi sembra di leggere nella foto: cioè che chi è ivi ritratto è un nerd sfigato, esattamente come gli stereotipi di internet trasmettono il personaggio. Ricordiamoci che l’immagine, quando è fatta con intento specifico, è veicolo del messaggio.

            E che questa foto sia fatta con intento specifico è palese: decentrata sui terzi, con composizione adeguata, con espressione del personaggio basata sullo stile (credo volesse essere questo il messaggio originale) futurista, volto al “domani” tipico di chi lavora in aziende di frontiera come google, in particolare attuali com la grangia android.

            per tornare a ciò che ho scritto, una volta interpretato ciò, mi sono limitato a farci su qualche battuta.

            e per voi ho giudicato la persona?!? ma vi pare?!?
            mi sa che parecchio persone, e qui mi riferisco anche agli altri che hanno risposto in giro sperando che abbiano almeno la compiacenza di andare a leggere, si sono sentite insultate una volta che è stato preso in giro il loro mito, o personaggio di identificazione non so.
            e questo ha una definizione ben precisa, ma non mi interessa discutere di questo ora.

            saluti e grazie a tutti, specie dei commenti negativi: sono sempre molto istruttivi.

            ps.: è per queste ultime 2 righe che ti metto un up, ciao

          • dario

            non è il mio mito, manco lo conoscevo prima di questo post, ma il perché e il per come questa foto è stata fatta sfugge al nostro sapere… forse è un posato professionale forse è una foto che gli ha fatto un amico (o una meretrice, che ne so), forse vuole guardare l’avvenire forse sta osservando un vigile che gli sta facendo la multa… come potrebbe disquisire un gruppo di critici d’arte su un’opera alla ricerca dei significati più reconditi, così stiamo facendo noi su un’insulsa foto pescata dall’autore del post da chissà dove. e come ogni critico d’arte, finiamo con l’avere tutti ragione senza però averla nessuno.

            il problema è che non mi piace la definizione di sfigato o supersfigato per chicchessia, più che altro perché non mi piace giudicare o essere giudicato per l’aspetto esteriore in generale. che poi le tue fossero solo innocenti battute è chiaro e non ti condannerò per questo, ci mancherebbe, è evidente che non avevi intenti di cattiveria. è solo che veramente, e sono uno che scherza davvero tanto, sentir dare dello sfigato a un tizio per il proprio look è qualcosa che non riesco ad accettare, anche per questioni puramente autobiografiche.

            (personalmente non ho la facoltà di dare voti negativi, né se l’avessi ne darei, preferisco rispondere e argomentare come stiamo facendo qui!)

            comunque ripeto, niente di grave! :)

          • alcarin747

            naturalmente è anche del tutto possibile che tale foto sia casuale come sembra.

            anche a me piacerebbe che le persone non fossero giudicate dall’aspetto esteriore. Purtroppo ti dico una cosa cui, anche se non mi fa piacere, credo profondamente: l’immagine fa parte di come ci presentiamo all’esterno, questa è una cosa radicata e dobbiamo conviverci anche se non è semrpe il massimo.

            un tipo come querò penso sia una specie di genio matematico, se decidesse di farlo si potrebbe divorare tutte le riviste di stile e dare lezioni a chicchesia anche in questo ambito (sto estremizzando xkè sono un po’ di corsa): forse sarebbe simpatico che lo facesse, perchè no? è una mia umile opinione… magari il ‘mondo dei nerd’ sarebbe visto un po’ meglio :)

            per il resto grazie della chiacchierata,

            ciao :)

    • fire_RS

      Intanto questi ‘nerd sfigati’ si posso o permettere una Ferrari o Lamborghini e noi in giro con la punto… Già che sfigati…

    • Davided

      Che sfigato eggià,guadagna in 2 mesi quello che guadagni tu in 2 anni ma tanto è sfigato

      • alcarin747

        questo lo dici tu, perchè non mi conosci.

  • Pingback: Il Kernel 3.8 non sarà in Android 5.0 Key Lime Pie, secondo Jean-Baptiste Queru | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Crisgti

    Certo che valutare l’intelligenza di una persona perché guadagna molto è molto intelligente….allora è vero che il benessere sociale è quanti soldi hai…

    • fabry

      Concordo

    • Dario

      E invece valutarla in base alle scarpe o a dove guarda in una foto è di una profondità estrema…
      Non è intelligente perché guadagna molto, guadagna molto perché è intelligente. Nel senso che un ruolo di quel genere in un’azienda di quel genere non te lo regala nessuno. Non è come rivestire un ruolo di prestigio nel pubblico e molto spesso anche nel privato in italia, dove troppo spesso basta avere i natali o le conoscenze giuste. Che poi esistano decine e decine di modelli di intelligenza è indiscutibile, c’è quella creativa, quella analitica, quella mnemonica, quella emotiva e così via. E sicuramente non sarà intelligente a 360 gradi, come nessuno di noi. Ma mi sento di dire che probabilmente non ha molto da invidiare a molta gente.

  • androboy95

    Ma non c’è un modo di installare con una proprio mini-ROM moddata il kernel 3.10?