Il Nexus 4 in Francia viene venduto con gli auricolari inclusi nella confezione

6 Dicembre 201236 commenti

E' ormai risaputo che il contenuto della confezione del Nexus 4, il nuovo smartphone della famiglia Nexus prodotto in collaborazione da LG e Google, non è di certo il suo punto di forza: nel suo interno ha fatto abbastanza scalpore l'assenza del "consueto" paio di auricolari stereo; ma a quanto pare non in tutto il mondo è così.

La notizia ci arriva direttamente da Reddit e a raccontarcela è un ragazzo francese che si è visto recapitare senza alcun preavviso (immaginiamo come gli sia dispiaciuto…) il Nexus 4, nonostante il suo ordine sul Play Store fosse ancora segnato come “in sospeso”. Ma le sorprese non sono finite qui: dentro la confezione oltre a istruzioni, cavo USB, spilletta per la micro-SIM e alimentatore ha trovato anche un paio di auricolari. Vediamoli insieme in foto:

Sembrano essere gli stessi che si trovano in confezione in terminali di fascia alta prodotti da LG come Optimus 4X HD e soprattutto l’ultimo arrivato, nonchè fratellastro maggiore del Nexus 4, l’Optimus G. Ma perchè questa differenza? I francesi stanno più simpatici a Google? Scherzi a parte ho navigato un pò qua e la è ho trovato la risposta: non si tratta di un errore ma si tratta semplicemente di rispettare  a dovere la legge.

In Francia infatti la presenza degli auricolari dentro la confezione è obbligatoria, in quanto con il loro utilizzo si riduce l’assorbimento di onde radio emesse dal cellulare quando solitamente lo si tiene vicino all’orecchio per chiamare. Dubitiamo che vengano inseriti in futuro nelle confezioni di tutti gli altri paesi (dove è venduto, quindi come purtroppo sapete niente Italia), quindi se li volete tutti i costi l’unica alternativa è prenderlo dal Play Store Francese.

C’est la vie!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com